Home Dal Territorio Incontro con i sindaci per l’adesione all’osservatorio di innovazione culturale/educativa “Ministero dei Sogni”

Incontro con i sindaci per l’adesione all’osservatorio di innovazione culturale/educativa “Ministero dei Sogni”

da Cosimo Saracino

Il Mediaporto di Brindisi, ex Biblioteca Provinciale, sta avviando il percorso di costituzione di un osservatorio di innovazione per il contrasto alla povertà culturale/educativa: “Il Ministero dei sogni”. Si tratta di un progetto pilota su scala regionale che intende sperimentare una ricerca innovativa sui processi di recupero dei gap culturali attraverso la narrazione e i linguaggi dell’arte e mediante un vasto programma di formazione rivolto principalmente alle ragazze, ai ragazzi, al mondo della scuola e alla comunità educante.

L’ambizioso progetto, il più vasto e organico nel suo genere presentato nel territorio brindisino negli ultimi anni, affonda le sue radici nel progetto Community Library della Regione Puglia e ora si muove grazie ad una cordata virtuosa di enti destinata ad allargarsi ulteriormente nei prossimi mesi.

Pertanto il Presidente della Provincia Toni Matarrelli ha convocato tutti i Comuni della provincia ad un incontro previsto per lunedì 9 settembre alle ore 12:00 presso il salone di rappresentanza del Palazzo di via De Leo, invitando gli stessi ad aderire al progetto e a partecipare formalmente alla sottoscrizione del protocollo di istituzione.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND