Comunicato stampa: L’Associazione Di Vittorio, in collaborazione con l’AIFO, associazione impegnata nel campo della Cooperazione Socio-Sanitaria Internazionale, organizza per MARTEDI’ 29 GENNAIO alle ore 18, un incontro con padre Vijara Kumar Rayarala missionario indiano a Mumbai.
Il missionario ospite della Di Vittorio è membro religioso e attuale Superiore Regionale dei missionari del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) in India, oltre che Direttore del Centro Ashram & Rehabilitation, Swarga Dwar Center, fondato da Padre Carlo Torriani a Mumbai, India. Dopo la sua ordinazione (1998) si è occupato di animazione vocazionale a Eluru in India fino al 2001 e tre anni più tardi ha conseguito la licenza in Teologia Biblica a Posillipo in Italia. Dal 2004 al 2006 ha preso parte ad una missione a Woodlark, in Papua Nuova Guinea e quando ha fatto ritorno in India, ha iniziato ad offrire il suo servizio presso il Centro di Swarga Dwar che per molti anni è stato sostenuto da AIFO.
Essere testimoni per la Giornata mondiale dei malati di lebbra è un impegno non da poco; significa essere uno strumento di testimonianza di quanto accade in un paese lontano e saperlo raccontare con le parole giuste ad un pubblico, a delle persone, che molto spesso non sono informate sulla situazione locale e sul contesto umano, sociale ed economico.
La serata, aperta dal saluto di Franco Scoditti a nome dell’Associazione Di Vittorio, sarà moderata dal prof. Giancarlo Canuto e, oltre alla testimonianza del Missionario, prevede una relazione del dott. Francesco Colizzi,Coordinatore AIFO per la Puglia
217