Buone nuove per la valorizzazione del turismo in città. Il Comune di Mesagne ha ottenuto un finanziamento regionale di € 14.783,00 (POR Puglia FESR FSE 2014-2020 – Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse Naturali e Culturali).
Il progetto finanziato prevede la «qualificazione e il potenziamento del sistema dell’accoglienza turistica dell’Info-Point Turistico dell’Ente» e consentirà all’Amministrazione Comunale di poter usufruire, tra le altre cose, di «quattro operatori turistici qualificati e plurilingue per l’intera durata dalla stagione estiva oltre alla stampa di nuovo materiale promozionale sulla città e l’acquisto di diverse attrezzature di servizio utili allo stesso Ufficio».
Per l’assessore alla Cultura e Beni Monumentali Marco Calò si tratta «di un risultato importante considerato ciò che il territorio ha programmato in questi mesi, la mostra-evento su Picasso fra tutti, che sta richiamando in città centinaia di turisti che vanno opportunamente accolti ed indirizzati sul territorio portandoli a conoscere le numerose altre ricchezze storiche, archeologiche e monumentali della città. Con questo finanziamento la nostra offerta – ha commentato l’assessore Calò – si arricchirà di operatori qualificati e plurilingue che aiuteranno a completare l’offerta turistica, già importante, della nostra città. Un ringraziamento particolare – ha concluso il delegato del Sindaco – a tutta la squadra degli Uffici Cultura e IAT per il lavoro fatto per la redazione del progetto ed al consigliere regionale Mauro Vizzino, sempre puntuale nel segnalare all’Amministrazione Comunale occasioni come questa che possono avere importanti ricadute sulla città».