Home Attualità Stasera InOfficina organizza incontro sul ciclo dei rifiuti

Stasera InOfficina organizza incontro sul ciclo dei rifiuti

da Ivano Rolli

image

Questa sera, Giovedì 31 marzo 2016, alle ore 18, presso l’auditorium del castello Normanno Svevo di Mesagne, si svolgerà un incontro dal titolo “Rifiuti zero – Utopia o Realtà?”.

L’appuntamento, organizzato dall’associazione politica e culturale InOfficina, nasce per creare un dibattito e un momento di confronto tra esperti e cittadini sul ciclo dei rifiuti, inteso come economia circolare e rifiuti zero. In particolare, si discuterà di nuove strategie sulla gestione sostenibile dei sistemi integrati di gestione dei rifiuti solidi urbani.

Ad introdurre i lavori, il presidente dell’associazione, Antonio Capodieci. Dopo i saluti del sindaco di Mesagne, Pompeo Molfetta, si svolgerà un dibattito moderato da Saverio Martucci.

Interverranno Maria Grazia Gnoni, professore associato dell’Università del Salento; Ivan Stomeo, sindaco di Melpignano, città che da anni ha messo in piedi un circolo virtuoso legato al ciclo dei rifiuti; Giuseppe Clemente, della Ecoplen srl.

A seguire, dibattito. L’incontro è aperto a tutti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND