Erano circa l’1.30 di ieri notte, quando una voltante della Polizia in giro per perlustrare il territorio si è imbattuta in un’Alfa Romeo Giulietta di colore rosso che suonava insistentemente il clacson: alla guida c’era un palo che avvisava il ladro di allontanarsi da una Nissan Micra che tentava di rubare. In pochi secondi il malvivente è salito a bordo della Giulietta rossa e dopo aver dato gas al motore i poliziotti hanno ingaggiato un inseguimento alla periferia di Mesagne, a sirene spiegate.
Doveva essere un normale giro di controllo di perlustrazione del territorio mesagnese, invece gli agenti del locale commissariato, sono riusciti a rovinare il piano dei malviventi che, nel cuore della notte, volevano fare la festa a qualche mesagnese rubandogli l’auto.
La folle fuga a grande velocità è proseguita per tutta la strada statale 7 , fino alle porte di Brindisi, nel quartiere di Sant’Elia dove i poliziotti hanno poi perso le tracce del malviventi. Non si esclude che possa trattarsi della stessa Giulietta di colore rosso già nota alle forze dell’ordine, usata per commettere furti e rapine nella città di Brindisi e provincia.