Home Dal TerritorioIntegrazione scolastica, al via il laboratorio inclusivo di nuoto con 20 ragazzi

Integrazione scolastica, al via il laboratorio inclusivo di nuoto con 20 ragazzi

da Redazione

La Provincia di Brindisi, d’intesa e in collaborazione con SOCIOCULTURALE, nell’ambito del Servizio di Integrazione Scolastica Disabili, ha organizzato a partire dal mese di aprile, quattro Laboratori Inclusivisi d’Arte e Sport per promuovere la creatività, la socializzazione e il benessere dei ragazzi.

Nel pomeriggio di ieri, presso la Piscina della Marina Militare “Giacomo Parodo” di Brindisi, ha preso il via il Laboratorio di piscina per 20 ragazze e ragazzi con l’ausilio degli Istruttori della Federazione Italiana Nuoto e dello staff di Socioculturale:

  • Alessandra Romano, educatrice
  • Tiziana Coffa, educatrice
  • Alessandra Foscarini, assistente alla comunicazione
  • Giusy Romanelli, assistente alla comunicazione
  • Maria Guadalupi, OSS
  • Gabriella Di Maggio, OSS

Si tratta, dopo l’avvio del Laboratorio di Equitazione presso il Centro Ippico Argentone di Francavilla Fontana (tuttora in corso), di una nuova opportunità per i ragazzi di socializzazione, inclusione e amicizia attraverso lo sport.

Ad aprire le attività il Capitano di Fregata Antonio DELL’ANNA, Comandante logistico e Responsabile Sport della Maristanav Brindisi e il dott. Luigi CAVALIERE, Presidente della ASD DELFINIA – FIN, che hanno condiviso con Socioculturale l’organizzazione del Laboratorio. È stato straordinario vedere negli occhi e sui volti dei ragazzi la gioia per l’esperienza intrapresa.

Potrebbe piacerti anche