Home Attualità INTEGRAZIONE SCOLASTICA: INFORMATIVA LABORATORI INCLUSIVI D’ARTE e SPORT

INTEGRAZIONE SCOLASTICA: INFORMATIVA LABORATORI INCLUSIVI D’ARTE e SPORT

da Cosimo Saracino
0 commento 177 visite

La Provincia di Brindisi, d’intesa e in collaborazione con SOCIOCULTURALE, nell’ambito del Servizio di Integrazione Scolastica Disabili, propone, a partire dal mese di marzo 2024, quattro Laboratori Inclusivisi d’Arte e Sport, per promuovere la creatività, la socializzazione e il benessere, riservati a circa 80 ragazzi/e, tra utenti del Servizio e coetanei normodotati. Le quattro esperienze proposte sono:

Laboratorio di Animazione, presso il Liceo E. Palumbo – sede di Brindisi;

Laboratorio Artistico Creativo, presso l’I.S. Salvemini di Fasano;

Laboratorio di Equitazione, presso il Centro Acqua2o di Mesagne;

Laboratorio di Equitazione, presso il Centro Argentone Contrada Argentone – S.P. Manduria / Francavilla Fontana, nei pressi di parco Laurito.

Ogni laboratorio si avvarrà dell’apporto di educatori, assistenti alla comunicazione e OSS del Servizio, che coadiuveranno l’esperto nella conduzione e realizzazione delle attività. Le richieste di iscrizione, tramite modulo specifico, dovranno pervenire all’indirizzo brindisi@socioculturale.it, entro venerdì 26 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il segretariato sociale – 0831 565464-nelle giornate del martedì, mercoledì e giovedì, dalle 10.00 alle 14.00. La modulistica ed il calendario dei laboratori sono consultabili sulla pagina web https://integrazionescolastica.provincia.brindisi.it/ 2

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND