Home Attualità ISBEM informa STUDENTI e FAMIGLIE: Test per Medicina e dintorni

ISBEM informa STUDENTI e FAMIGLIE: Test per Medicina e dintorni

da Cosimo Saracino
0 commento 185 visite

distante600X150

Alcuni Studenti con il Prof.TAMBURRANO nel corso invernale 2016Riceviamo e pubblichiamo: L’edizione del TEST FOR.PI.SA, svolta nel pieno dell’Estate (18 Luglio – 3 Agosto), si è conclusa con risultati soddisfacenti. Stando alla media dei voti delle tre simulazioni fatte, un congruo numero di studenti ha superato di gran lunga il punteggio minimo, cosa che fa ben sperare per l’accesso al corso di laurea di riferimento. Ovviamente non va abbassata la guardia, e di certo si può fare ancora molto per prepararsi, essendoci tempo per approfondire la propria preparazione e colmare alcune lacune, auspicabilmente rimediabili.

Da qui l’idea ISBEM di fare un altro breve corso per TEST di Formazione nel Pianeta Salute, quasi un richiamo. Esso è finalizzato ad aiutare gli studenti sia per valutarsi, sia per integrare la preparazione individuale fatta a casa e a scuola, cioè nei cardini essenziali dove sono le radici della pianta coltivata per raccogliere i frutti.

Lezione di Chimica al Test For Pi_Sa_ Inverno 2016Per venire incontro a chi ha ancora perplessità, difficoltà e/o timori “incontrollabili” al cospetto dei vari test di ammissione, ISBEM ha organizzato un’edizione straordinaria del TEST_FOR_PI.SA. (22-27 Agosto 2016), in cui si adotterà un approccio innovativo e molto concreto. Per sei giorni consecutivi, infatti, si inizierà alle 9 del mattino con una simulazioni dei test i cui risultati verranno commentati subito a valle, domanda per domanda, dalle 10.30 alle 12.00. A fine mattinata un Docente o un Ricercatore terranno una lezione magistrale su 6 materie di interesse per il Pianeta Salute e, quindi, per lo stesso test di ammissione.

Nel pomeriggio, gli studenti possono/devono continuare ad applicarsi per migliorare le loro conoscenze, a casa o altrove. Coloro che sceglieranno come sede di studio l’ex Convento dei Cappuccini a Mesagne (Monastero del 3° Millennio: www.isbem.it/m3m) avranno a disposizione quanto segue: sala studio con WI-FI, accesso alla VIDEOTECA ISBEM che contiene circa 300 lezioni/conferenze e, inoltre, un certo numero di ricercatori e docenti disposti a dare i consigli con le necessarie spiegazioni ad argomenti e a temi di difficile comprensione!

Tutte le relative informazioni sono presenti sul sito dell’ISBEM: www.isbem.it

Un consiglio agli studenti: stay tuned che non vuol dire STAI STONATO, ma STAI IN CAMPANA e IN GAMBA!

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND