Domenica 23 settembre Mesagne ospiterà per il secondo anno consecutivo il “TROFEO DELLA MESSAPIA”, la corsa di 8 km ideata dall’Atletica Mesagne in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mesagne e la Federazione di Atletica Leggera di Brindisi, la manifestazione è inserita in un circuito provinciale di gare su strada ed è valevole per la decima tappa del Trofeo “Sulle vie di Brento 2018”. Per la competitiva le iscrizioni si chiudono alle ore 24 di giovedì 20 settembre mentre per la fast walking “Fulmine dell’Appia” è possibile iscriversi fino al Sabato 22 settembre.
Due i percorsi, uno di 8 e l’altro di 4 chilometri, che si snodano interamente sul territorio cittadino per quello che è diventato ormai un appuntamento fìsso per i runner. Un evento attesissimo che di anno in anno coinvolge sempre più appassionati. La quota di partecipazione – € 6 per tutti i partecipanti della 8 km e della 4km – dà diritto a: pettorale di gara, assistenza medica, premiazione per i primi 3 classificati di ogni categoria, accesso al ristoro, t- shirt ufficiale.
Questi i percorsi:
Trofeo della Messapia km 8 circa
Possono partecipare tutti gli atleti italiani e stranieri delle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Seniores in regola con il tesseramento FIDAL per l’anno in corso. I possessori della RUNCARD, (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) possono partecipare dietro presentazione di certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera in corso di validità.
– Ritrovo dei concorrenti: ore 7,00 in Piazza Vittorio Emanuele II
– Partenza: alle ore 9,00
– Arrivo nello stesso punto della partenza
Itinerario e senso di marcia: Partenza da Piazza Vittorio Emanuele civico 37 per Via Brindisi svolta a destra su Viale Indipendenza svolta a sinistra su Via Sabotino svolta a sinistra su Via San Lorenzo Martire prosieguo per 2 km fino alla svolta a destra su strada interpoderale svolta destra su strada comunale contrada Badessa per km 2 prosieguo su via Paolini svolta sinistra su Via San Lorenzo Martire svolta a sinistra su Viale Indipendenza svolta a destra su Via Maja Materdona prosieguo su Via Generale A. Falcone svolta a destra su Via Geofilo prosieguo su Via Antonio Profilo prosieguo su Via E. Santacesaria discesa in Piazza Porta Grande svolta a destra ed Arrivo all’altezza del civico 37
Fulmine dell’Appia 4 km circa
E’ una gara aperta a tutti. Camminata veloce per veri appassionati
-Ritrovo dei concorrenti: ore 8,00 in Piazza Vittorio Emanuele II
– Partenza: alle ore 9,00
– Arrivo nello stesso punto della partenza
– Itinerario e senso di marcia: Partenza da Piazza Vittorio Emanuele civico 37 per Via Brindisi svolta a destra su Viale Indipendenza svolta a destra su Via Maja Materdona prosieguo su Via Generale A. Falcone svolta a destra su Via Geofilo prosieguo su Via Antonio Profilo prosieguo su Via E. Santacesaria discesa in Piazza Porta Grande svolta a destra ed Arrivo all’altezza del civico 37
Scarica cliccando qui sotto il modulo per l’iscrizione
Potrebbe interessarti:
http://www.fidalbrindisi.it/23-settembre-2018-trofeo-della-messapia-mesagne/
Seguici su Facebook:
https://www.facebook.com/events/455932238230053/
https://www.facebook.com/events/2290106174335951/