ItaliAbile, pur avendo aderito alla promozione di questo Evento, si dissocia totalmente dal tono violento e volgare assunto da una relatrice. ItaliAbile è una Associazione che tendenzialmente si occupa di problematiche sociali e, pertanto, ha ritenuto appoggiare l’iniziativa proposta dai giuristi, Andrea e Marco ZUCCARO, svoltasi ieri 13 agosto negli spazi della villa comunale, ritenendola di interesse pubblico generale ed attuale, tendente all’informazione della problematica relativa al green pass.
Il dibattito pubblico intavolato è sembrato interessante dando la possibilità di confrontare idee anche discordi dal tema della serata ma, solo fino a quando è intervenuta la signora ORNELLA MARIANI FORNI che, secondo noi, ha pesantemente criticato, ingiuriato e rasentato il vilipendio, le autorità civili, militari, politiche, istituzionali e religiose.
Ed è per questo motivo che ItaliAbile, pur apprezzando i contenuti ma assolutamente rifiutando il metodo della presentazione posta da detta signora, PRENDE LE DISTANZE categoricamente da questo modo di agire e dire ad una platea che, con sue idee, dimostrava segni di intolleranza verso le istituzioni.
ItaliAbile, pertanto, ribadisce le proprie distanze dal modus operandi della signora Ornella Mariani Forni non condividendone i modi e censura tutto quanto induce alla mancanza di rispetto per l’altrui persona, chiunque esso sia ed in qualsiasi ruolo rivesta.
Parimenti prende le distanze dalle dichiarazioni di alcuni esponenti dell’opposizione pronti ad infangare tutto quello che di buono ha fatto e sta facendo l’amministrazione Matarrelli.
310