Home Attualità La 2B della Materdona-Moro vincitrice del concorso del Senato “Testimoni dei Diritti”

La 2B della Materdona-Moro vincitrice del concorso del Senato “Testimoni dei Diritti”

da Cosimo Saracino
0 commento 132 visite

La classe 2B della SS1G Materdona Moro è tra le vincitrici del concorso ‘Testimoni dei Diritti 2023-2024’ indetto dal Senato della Repubblica e dal Ministero dell’Istruzione. Il Dirigente Scolastico, prof. Salvatore Fiore, si dice orgoglioso e ringrazia gli alunni e le docenti Patrizia Marsano, Daniela D’Errico e Mino Neglia per l’impegno profuso.

La dottoressa Raissa Teodori, capo dell’Ufficio Comunicazioni Istituzionali del Senato, ha inviato una lettera al dirigente in cui si legge: “Gentile Dirigente, sono lieta di comunicarle che il lavoro presentato dal suo Istituto nell’ambito del concorso Testimoni dei Diritti, anno scolastico 2023-2024, organizzato dal Senato della Repubblica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è risultato fra i progetti vincitori. La Commissione di valutazione ha particolarmente apprezzato il lavoro svolto e il percorso formativo seguito, volto a far conoscere il testo della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e a farne comprendere lo spirito e il valore dei princìpi in essa contenuti, ed esprime i più sentiti complimenti per l’entusiasmo e l’impegno con cui hanno operato i ragazzi, attentamente indirizzati dai loro docenti. Al fine di ricevere un pieno riconoscimento per quanto realizzato, nel prossimo anno scolastico le classi vincitrici saranno invitate in Senato per una premiazione, nel corso della quale sarà possibile per gli studenti presentare i progetti su cui hanno lavorato.”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND