Home Attualità La ASL Brindisi alla Race for the Cure 2025: un premio speciale per una squadra straordinaria

La ASL Brindisi alla Race for the Cure 2025: un premio speciale per una squadra straordinaria

da Cosimo Saracino
0 commento 148 visite
Anche quest’anno la ASL Brindisi ha partecipato con entusiasmo alla Race for the Cure 2025, portando a casa non solo un’importante vittoria, ma soprattutto un carico di emozioni, solidarietà e condivisione.
La nostra squadra era composta da dipendenti della ASL Brindisi e da straordinarie rappresentanti delle associazioni del territorio: Comitato ANDOS ODV di Brindisi, Cuore di Donna, Civette del Salento e Fondazione Di Giulio.
Insieme, abbiamo corso per sostenere la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno, con il cuore e con il sorriso.
Il premio ricevuto – pacchi di pasta, farina e un bellissimo vaso artistico – è stato accolto con grande gioia. Il vaso, simbolo di unione e rinascita, è stato donato alla Madonna come segno di gratitudine e affidamento per tutte le donne che lottano ogni giorno.
Tutto il premio è stato devoluto alla Parrocchia Santuario Mater Domini di Mesagne, dove il Parroco Pietro De Punzio e la Caritas gestiscono la Casa di Zaccheo, una struttura poliedrica che offre un servizio di casa di accoglienza e mensa per i bisognosi. Un gesto concreto di solidarietà, per restituire alla comunità ciò che è stato ricevuto con il cuore.
Il Direttore Generale della ASL Brindisi, Maurizio De Nuccio, ha dichiarato:
“La Race for the Cure rappresenta per noi un momento di grande valore umano, oltre che sanitario. Vedere dipendenti e cittadini uniti, insieme alle associazioni del territorio, per una causa così importante è motivo di orgoglio. La partecipazione e il premio ricevuto sono il segno di una comunità viva, solidale e vicina alle persone. Ringrazio di cuore tutti i partecipanti e dedico questo successo a tutte le donne che ogni giorno affrontano con coraggio la malattia. Aver potuto destinare questo premio a una realtà come la Casa di Zaccheo e che ogni giorno si prende cura di chi è più fragile, è per noi motivo di ulteriore soddisfazione.”
Insieme, per la salute, per la dignità e per la vita.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND