Al via nei giorni 26, 27 e 28 settembre 2025 a Porto Cesareo (Le) il IV Raduno Interregionale dei gruppi A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Puglia, Basilicata e Calabria.
Diverse le Associazioni coinvolte come F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto), Croce Rossa Italiana, Vigili del fuoco, Guardia Costiera, Protezione Civile che daranno simulazioni in mare di vari salvataggi.
Sabato mattina ci sarà la presentazione presso la Biblioteca Comunale del libro “La battaglia di Lepanto ed il Salento” mentre la sera dalle 20:30 spazio alla musica presso lo Scalo di Alaggio con il concerto pop-jazz della Banda Giovanile “Città di Mesagne” diretta da Paride Pezzolla; a seguire l’esibizione di Jonica Popolare nello spettacolo folk “Divergenze”.
In conclusione, domenica mattina dopo la cerimonia al Monumento dei Caduti, ci sarà il defilamento di tutte le unità coinvolte accompagnate per le vie della città dalle note marciabili dell’Orchestra di Fiati “Federico II” diretta da Paolo Martina.