Home Dal Territorio La Bohémienne in piazza IV Novembre: uno spettacolo da brividi

La Bohémienne in piazza IV Novembre: uno spettacolo da brividi

da Cosimo Saracino
0 commento 215 visite

distante600X150

finaleUno spettacolo da brividi. La professionalità, la bravura e la capacità di coinvolgere il pubblico degli attori della Compagnia Teatrale ‘Atto Terzo’ hanno incantato quanti, ieri sera in piazza IV Novembre, hanno partecipato al musical “Bohémienne luci ed ombre a Notre Dame”. La scenografia naturale della facciata della Chiesa Madre arricchita con  luci colorate e pochi elementi scenografici hanno fatto il resto.

Il Musical, liberamente tratto da Notre Dame de Paris di Victor Hugo, non veniva rappresentato in città da diversi anni. Il direttore artistico, Maurizio Piro, lo ha voluto inserire nel cartellone di MesagnEstate 2016 con un intervento economico davvero irrisorio. Ma il risultato è stato straordinario.

Tony Bottazzo, il campanaro Quasimodo nello spettacolo, ha incantato tutti. Ogni volta che appariva sulla scena partivano i cori del pubblico per sottolineare le canzoni dal grande Cocciante.

Il racconto di una gitana che con la sua bellezza fa innamorare tutti, dal prete al brutto campanaro, ha suscitato una serie di emozioni forti negli spettatori che per circa due ore sono rimasti incantati dalle musiche e dalle canzoni degli attori. Mai esagerate le ballerine che per sottolineare i racconti dei protagonisti si sono mossi con maestria su un sagrato che ha fatto da palco naturale allo spettacolo. Bravi tutti! C.S.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND