Arrivano le brochure di MesagnEstate 2016 ed è polemica sul formato e sugli errori contenuti all’interno del depliant. La stampa del programma degli eventi di questo periodo estivo è arrivata nelle ultime ore (in ritardo rispetto all’inizio degli eventi) ed è stata distribuita già negli esercizi pubblici della città.
Ma sono già tanti i mesagnesi che hanno messo in evidenza che il formato ‘8×10’ dato alla brochure è davvero minuscolo per leggere tranquillamente tutto quello che c’è all’interno.
Difficile da decifrare ad esempio il saluto del sindaco che scritto con caratteri piccolissimi, chi intende capire ciò che Molfetta vuole comunicare ha bisogno di una lente di ingrandimento.
La polemica è rimbalzata sui social che hanno fatto da cassa di risonanza alle rimostranze di diversi internauti. Dimensioni previste dalla gara predisposta dall’ufficio competente e che è stata vinta da una azienda locale esperta nel settore che negli ultimi anni ha stampato i programmi per l’estate mesagnese.
Ma forse un refuso o un errore tra ciò che è riportato nel bando gara e il capitolato ha suggerito la stampa nel formato minuscolo della brochure.
Le considerazioni negative sul programma sono arrivate sul tavolo del sindaco e degli uffici di riferimento tanto che ci sarebbe in animo di bloccare la stampa e produrre un prodotto più semplice da consultare. Cosa accadrà?