Home Primo Piano La Cedat85/Omega Volley Mesagne trionfa a Molfetta

La Cedat85/Omega Volley Mesagne trionfa a Molfetta

da redazione sport
0 commento 166 visite

Punti di platino in chiave salvezza quelli raccolti questa sera a Molfetta dalla Cedat85-Omega Volley Mesagne a spese dell’Indeco Molfetta. Il risultato di 1-3 (15-25 / 25-23 / 15-25 / 22-25) per i ragazzi del duo Lo Re-Viva rispecchia perfettamente i valori visti oggi in campo.

Una Cedat, dicevamo, dotata finalmente di quegli attributi caratteriali che avevamo ammirato a inizio stagione, culminati poi nel secondo posto nella Coppa delle Regioni del Centro-Sud a Vibo Valentia. Da quel giorno, però, la fortuna ha iniziato a voltare le spalle ai mesagnesi: infortuni a ripetizione degli atleti chiave e, come se non bastasse, alcune comunicazioni disattese hanno portato la società a perdere gli spazi per le sedute di allenamento a San Vito. Disputare un campionato Nazionale di Serie B di pallavolo senza spazi serali per potersi allenare decentemente non è stato per niente facile.

Ma questi ragazzi hanno dimostrato di avere, oltre a un grande talento, anche un grande cuore e un immenso spirito di adattamento, girovagando un po’ dappertutto tra i palazzetti e le palestre della zona.

Tornando alla gara di questa sera, Lo Re e Viva hanno schierato sin dall’inizio in regia un ottimo Fiandaca, che si è alternato spesso con un positivo Giannini e con la sorpresa Pizzichini opposto (in sostituzione di capitan Ristani, rimasto a casa infortunato), che si è dimostrato un vero killer in un ruolo non suo. Al centro, Papa e Caliolo si sono fatti sentire a muro e con attacchi precisi e devastanti. Sulle bande, un rinato Buccoliero e un chirurgico Mastracci hanno poi fatto il resto. Alabrese e Guadagnini si sono intervallati nel ruolo di libero con ottimi risultati.

“È stato veramente un piacere vedere questa sera i nostri ragazzi sfoderare una prestazione sopra le righe,” ha esordito un finalmente felice Aldo Indolfi, patron del sodalizio. “Questi ragazzi stanno piano piano uscendo da quel fosso in cui siamo cascati e da cui vogliamo uscire quanto prima. Devo ringraziare la famiglia Sportelli – Fabrizio, Gabriella e Andrea – che ci ha consentito di allenarci ieri sera a Mesagne, palesando grande generosità e sensibilità nel concederci un loro spazio al palazzetto.”

Prossimo appuntamento ancora in trasferta: sabato 14 dicembre a Leverano contro la BCC Leverano, terza forza del Girone G.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND