Home Primo Piano La Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne porta in scena “Tre pecore viziose”

La Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne porta in scena “Tre pecore viziose”

da Cosimo Saracino
0 commento 405 visite

 

La Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne porta in scena un nuovo lavoro divertente. Giovedì 21 e venerdì 22 marzo al teatro comunale di Mesagne presenterà la commedia “Tre pecore viziose”. Un lavoro scritto nel 1881 da Eduardo Scarpetta, padre naturale di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo, nonchè dell’altrettanto famoso Roberto Murolo, “Tre pecore viziose” è una delle sue commedie più belle e ricalca lo stile tipico del suo autore il cui intento era quello di far ridere ad ogni costo. E’ un teatro leggero ma proprio per questa sua freschezza e semplicità estremamente godibile anche ai nostri giorni perché vuole costruire un’oasi di evasione senza limiti per la fantasia.

Le pecore viziose sono Fortunato, Camillo e Felice che, a dispetto della loro situazione familiare, se la spassano con tre giovani donne alle quali lasciano credere di avere serie intenzioni di sposarle. Ma dovranno fare i conti con Beatrice, figura imponente e autoritaria, moglie di Fortunato, sorella di Camillo e zia di Felice, la quale tiene le redini di tutta la famiglia essendo la ricca proprietaria che amministra tutte le sostanze di casa. L’allestimento dello spettacolo ha richiesto un notevole impegno per ricreare un ambiente di fine ottocento che fosse quanto più possibile aderente all’epoca sia nella scenografia che nell’ambientazione e nei costumi di scena. Tra i personaggi spicca la maschera “senza maschera” di Felice Sciosciammocca fisso nel suo costume di scena: un abito a quadretti, un cilindro, un papillon e un sottile bastone da passeggio.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND