Nella tarda mattinata di oggi un furgone partito da Roma è giunto alla Casa di Zaccheo dove c’era ad aspettarlo il referente della Caritas vicariale, don Pietro Depunzio. Il mezzo furgonato aveva un carico di dolcezza e solidarietà indirizzato alle famiglie mesagnesi in vista della festività dell’Epifania. Oltre duecento confezioni, con panettone e bottiglia di spumante italiano, saranno donate alle famiglie in difficoltà economica seguite dalle Caritas parrocchiali oltre che agli ospiti della struttura di accoglienza fatta costruire nell’ex Istituto del Santissimo Crocifisso.
Già da domattina i referenti delle parrocchie mesagnesi andranno alla Casa di Zaccheo per ritirare i panettoni ed iniziare la distribuzione a domicilio. “La solidarietà è contagiosa – ha dichiarato don Pietro -. In questi giorni di festa c’è una gara a condividere con gli ospiti della Casa di Zaccheo e con le famiglie in difficoltà della nostra città tante cose necessarie alla sopravvivenza. Voglio ringraziare la Cooperativa Osa ed in particolare il presidente Giuseppe Milanese per questo pensiero perché il giorno dell’Epifania sia festeggiato con un segno di dolcezza da tutte le famiglie mesagnesi”.
Infine, occorre ricordare che è ancora attiva la raccolta fondi pensata dall’Amministrazione comunale per le necessità dei mesagnesi indigenti. I dati per il bonifico sono scritti nell’immagine qui sotto