Home Attualità La Cooperativa Osa tra le 400 aziende italiane dove si lavora meglio

La Cooperativa Osa tra le 400 aziende italiane dove si lavora meglio

da Cosimo Saracino
0 commento 214 visite

Tra le 400 aziende dove i dipendenti italiani lavorano meglio c’è la Cooperativa OSA che a Mesagne gestisce le Residenze Socio Sanitarie Villa Bianca e Casa Melissa. Il sondaggio è stato pubblicato dalla rivista Panorama e fa riferimento al lavoro di un istituto indipendente di ricerca tedesco Statista.com che ha intervistato online più di 15 mila dipendenti di imprese in Italia e considerando una platea di oltre 2.000 società. Il presidente della Cooperativa il mesagnese Giuseppe Milanese ha cosi commentato il risultato: “Da sempre siamo dalla parte della cooperazione, quella vera, il cui valore portante è la persona. Non parole ma trent’anni di storia. Questo inatteso riconoscimento (scoperto per caso sulla rassegna stampa, e quindi più bello) va a tutti quelli che in Osa, ogni giorno, vivono e lavorano per questo. Voglio dire un grande Grazie a tutti quelli che in questi anni, fra mille difficoltà, hanno reso possibile tutto questo. Conservando la parte più bella di quegli inizi, in quel garage di Torvergata, di fronte a quella piccola parrocchia di periferia”.

L’approfondimento di Panorama spiega: “I dipendenti di imprese, che danno lavoro in Italia ad almeno 250 persone, sono stati consultati in maniera anonima in modo da poter esprimere apertamente il proprio parere, senza alcuna influenza dal proprio datore di lavoro. Si tratta infatti di un’indagine che non prevede alcun pagamento da parte delle imprese per partecipare al sondaggio. La domanda-chiave del sondaggio era questa: «Su una scala da 0 a 10, con quanta probabilità raccomanderebbe la sua azienda ad un conoscente o familiare?» Si è anche domandato ai partecipanti se fossero a conoscenza di imprese che avrebbero raccomandato a conoscenti o familiari come datore di lavoro, o, al contrario, se ci sono aziende che avrebbero addirittura sconsigliato. I risultati di questi due elementi sono stati combinati per calcolare un punteggio finale per i datori di lavoro in Italia emersi nell’indagine, attribuendo un peso maggiore alla disponibilità dei partecipanti a raccomandare la propria azienda. Agli intervistati sono state poste altre 12 domande su argomenti relativi al lavoro e in totale ogni intervista aveva una durata medie di 5-10 minuti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND