Home Primo Piano La Coppa Davis fa tappa a Mesagne

La Coppa Davis fa tappa a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 135 visite

La Coppa Davis, trofeo prestigioso nel mondo del tennis, fa tappa a Mesagne, regalando agli appassionati di tennis del centro messapico un’occasione unica. L’Istituto Epifanio Ferdinando di Mesagne si veste di gala per accogliere la Coppa Davis, conquistata a Malaga, Spagna, lo scorso novembre dalla Nazionale italiana di tennis. Un successo storico che ha riportato il trofeo nelle mani degli italiani dopo quasi 50 anni.

L’evento si svolgerà giovedì 8 febbraio alle 11.00 nella palestra della struttura di via Eschilo, dove una rappresentativa di alunni del Liceo Scientifico avrà l’opportunità di dialogare con il M° Michelangelo Dell’Edera, team manager della squadra di Coppa Davis. Dell’Edera, alla guida anche del settore tecnico nazionale da molti anni, conosce a fondo i segreti di questo trionfo, avendo seguito la crescita di tutti gli attuali campioni fin dai loro primi passi sui campi di tennis.

Ma l’emozione non si ferma qui. La coppa Davis sarà esposta a Tenuta Moreno nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle 17.00 alle 20.00, in occasione di un evento formativo per la Provincia di Brindisi. Circa 170 persone, tra Dirigenti, Tecnici e Preparatori atletici della FITP, avranno l’opportunità di ammirare da vicino il prestigioso trofeo. La copia esposta potrà essere visionata e fotografata e sarà affiancata dal team manager della Nazionale italiana, Michelangelo Dell’Edera.

L’evento, organizzato dal Comitato Regionale FITP e con il supporto del Consigliere Regionale Avv. C. Alessandro Dell’Aquila della Federazione Italiana Tennis e Padle, risponde all’impellente desiderio di gratificare gli appassionati tennisti. L’iniziativa formativa verrà replicata in ogni provincia pugliese, contribuendo a diffondere la passione per il tennis e a celebrare il successo della Nazionale italiana in Coppa Davis.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND