Home Attualità La Devicienti Ambiente espone all’Ecomondo di Rimini

La Devicienti Ambiente espone all’Ecomondo di Rimini

da Cosimo Saracino
0 commento 631 visite

La fiera Ecomondo di Rimini di quest’anno ha uno spazio dedicato alla nostra Mesagne. L’azienda Devicienti Ambiente espone nella fiera di Rimini uno dei suoi gioielli più importanti: un aspiratore certificato Atex. Il termine Atex deriva dalla contrazione delle parole “ATmosphères” ed “EXplosives” e identifica la certificazione europea richiesta per tutte le apparecchiature e i macchinari commercializzati nell’Unione Europea, da installare all’interno di luoghi a rischio di esplosione. Si tratta di un macchinario innovativo che può lavorare in ambienti esplosivi e infiammabili, uno strumento che non provoca scintille grazie a un impianto elettrico particolarmente protetto, un mezzo che nel settore può essere paragonato a una Ferrari Testarossa. Devicienti Ambiente, presente nel campo degli aspiratori industriali da oltre trentacinque anni, oggi diventa punto di riferimento per il mondo della gestione dei rifiuti.

Ecomondo 2023 rappresenta un’opportunità unica per esplorare le nuove frontiere della sostenibilità ambientale e scoprire le ultime innovazioni tecnologiche per il futuro del Pianeta. L’evento, giunto alla sua 26ª edizione e che quest’anno occuperà l’intero quartiere fieristico di Rimini dal 7 al 10 novembre, offre l’opportunità unica di scoprire le più recenti innovazioni nel settore ambientale e di promuovere soluzioni sostenibili per affrontare le grandi sfide che coinvolgono il futuro del Pianeta. Ecomondo è diventata una fiera di riferimento per tutti coloro interessati a tematiche come l’energia rinnovabile, il riciclaggio, l’efficienza energetica, l’agricoltura sostenibile, la gestione dei rifiuti e molto altro ancora. Devicienti Ambiente oggi può essere annoverata tra le aziende più innovative e solide del settore, con programmi di espansione. Nel 2024, i suoi dirigenti promettono l’apertura di un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti con importanti ricadute economiche per il nostro territorio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND