Home Attualità La Divella Mesagne Volley fa la voce grossa anche a Terracina

La Divella Mesagne Volley fa la voce grossa anche a Terracina

da Cosimo Saracino
0 commento 160 visite

22814346_1808339572527111_5702023775934529352_n

Per la terza giornata del campionato di serie B2, la Divella Mesagne Volley fa visita alla Lazio Tv Futura Terracina, formazione laziale ferma ad un punto in classifica ma data in forte ripresa.

Coach Giunta conferma la formazione vittoriosa contro il Frosinone e si affida ad Abbracciavento in regia, Labate (k) opposta, Culiani e Cristofaro laterali, Iacca e Mazzotta centrali e Zurlo Libero. In panchina Liguori, Prete, Lapenna, Rosato e Demilito.

L’inizio dell’incontro, se pur di marca gialloblu, è un po’ contratto per le ragazze del duo Sportelli-Saponaro. Le laziali difendono con determinazione e riescono, almeno in parte, a limitare le attaccanti mesagnesi fino al primo break della partita sul 6-12 per la Divella Mesagne. A ridosso del giro di boa del primo set, le ospiti trovano ritmo e iniziano ad inanellare punti con regolarità, grazie ad un gioco più fluido, fino al 14-25 che chiude il gioco.

Galvanizzate dal crescendo del primo set, le ragazze del patron Antoniolli giocano i successivi due set con molta scioltezza, offrendo una buona pallavolo, rispondendo alla resistenza del Terracina con parziali abbastanza ampi (15-25 e 13-25).

Una vittoria mai in discussione per la Divella Mesagne, che ha offerto al pubblico laziale una splendida prestazione di squadra. Il collettivo, la grinta, la tensione difensiva e la buona distribuzione di punti tra le varie attaccanti si sono dimostrati ostacoli troppo alti per la pur buona squadra di casa, molto attenta in difesa e ben strutturata fisicamente.

Ottime percentuali in attacco ed in difesa per tutte le gialloblu, ma ci permettiamo di segnalare i buoni ingressi delle più giovani a partita in corso, segno dell’ottimo lavoro della società messapica in campo giovanile. Molto bene Liguori, 5 punti e 67% di efficienza, e Demilito, 2 punti sui 2 aces finali che chiudono il terzo parziale.

Grazie ai tre punti di questo pomeriggio, la Divella Mesagne Volley si conferma in vetta alla classifica in maniera sorprendente, in relazione allo status di matricola, ma del tutto meritata per il gioco espresso finora. Domenica prossima big match casalingo contro la PVG Bari, che segue le gialloblu ad un solo punto di distanza.

Divella Mesagne Volley: Abbracciavento 2, Labate 8, Culiani 10, Cristofaro 7, Iacca 7, Mazzotta 7, Liguori 5, Demilito 2, Prete, Lapenna, Rosato, Zurlo L1. All. Giunta, Ass. Zurlo.

MAURO POCI

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND