“La Donna Sorgente di Vita” – Storia di impegno e di coraggio nella Famiglia, nella Scuola, nei Giovani, nel Lavoro, nella Società, negli Anziani.
E’ questo il titolo del Webinar organizzato dalla Segreteria Territoriale della Uiltec di Brindisi, per il prossimo 8 marzo “Festa della Donna” che verrà trasmesso in diretta sul Canale YouTube della Uiltec.
All’evento, coordinato dal Segretario Generale della Uiltec di Brindisi Carlo Perrucci, e introdotto con la relazione della Responsabile delle Pari Opportunità Territoriale e Regionale sempre della Uiltec Annarita Gianniello, è prevista la partecipazione di alcuni esperti dei vari settori nei quali la Donna è chiamata a confrontarsi quotidianamente.
Interverranno per l’impegno della Donna nella Famiglia, l’Avvocato Vera Guelfi della Segreteria Regionale della Uil di Puglia, nonché Responsabile delle P.O. e dell’Ufficio Mobbing e Stalking, mentre per la Scuola interverrà la Dirigente Scolastica dell’IPSS “Morvillo-Falcone” la Prof.ssa Irene Esposito che ci parlerà anche delle difficoltà della Didattica a Distanza in questo momento di Pandemia. La Sociologa Clarissa Perrucci invece affronterà il tema legato alle Giovani-Donne e le scelte che sono chiamate ad affrontare per orientarsi sia nel mondo universitario che lavorativo.
Del contesto Lavorativo e Sociale e delle difficoltà della Donna ad emergere e ad assumere ruoli apicali nelle Aziende e nelle Istituzioni, parleranno invece rispettivamente il CSR Manager Avv. Elena Mannucci della Termisol SpA e l’Onorevole Elisa Mariano Ricercatrice e Sociologa del Lavoro. L’Avvocato Vincenzo Montanaro, Amministratore RSSA affronterà il tema dell’accoglienza che le strutture sanitarie rivolgono ai nostri cari e del difficile momento che stanno vivendo per fronteggiare l’epidemia in corso.
Le conclusioni del Webinar saranno affidate al Segretario Generale Nazionale della Uiltec Paolo Pirani, che esporrà il percorso fatto dalla nostra Organizzazione Sindacale in merito alla Parità di Genere.
Appuntamento quindi da non perdere alle ore 15.00 di lunedì 8 marzo “Festa della Donna” sul Canale YouTube Uiltec https://youtube.com/c/UiltecNazionale per approfondire e riflettere sulle tante situazioni ancora aperte per raggiungere una vera e dignitosa uguaglianza tra Uomo e Donna.