E’ una di quelle notizie belle che danno lustro alla nostra città. Il Ministero per i beni e le attività culturali (Mibact) ha inserito la Fiera Medievale Franca tra le più importanti rievocazioni storiche a livello nazionale. La manifestazione, organizzata da sempre dal Gruppo Storico e dalla Meghy Costumes d’Epoque e che lo scorso anno ha visto una partnership con il Distretto Urbano del Commercio “Castrum Medianum”, si è classificata al 32° posto su 200 manifestazioni in graduatoria.
La Fiera Medievale Franca è arrivata alla sua 15° edizione e nel 2018 si è arricchita di elementi nuovi e caratterizzanti quali i balli medievali, i giochi del borgo e la scacchiera vivente, registrando migliaia di presenze da tutta la provincia e di turisti. Una soddisfazione per il Gruppo Storico, per la Meghy Costumes d’Epoque e per il Duc oltre ad essere la conferma che investire in manifestazioni legate alla storia e alla cultura della nostra città è la politica vincente.
397
1 commento
Adesso bisogna fare la manutenzione ordinaria esterna, togliere il nero, l’erba cresciuta sulle mura, sistemare le gronde in modo che l’acqua piovana non coli lungo le pareti, ma scenda lungo un percorso segnato da un cavo metallico fino a terra, ecc
Commenti chiusi.