Egregio Direttore,
da qualche tempo, sopratutto attraverso i social ai nostri concittadini capita di farmi delle domande inerente la composizione e lo sviluppo dei Comitati di Quartiere e di ciò che riguarda la cittadinanza attiva.
Questa Amministrazione ha compiuto grandi sforzi in quest’ultimo anno e mezzo per fronteggiare con pochi strumenti ma con grande altruismo la pandemia, la crisi pandemica ha quindi procrastinato le azioni amministrative, in termini di comitati di quartiere, alle “prime” giornate che daranno la possibilità di incontrarci per discutere in un assemblea pubblica ciò che questa amministrazione ha già approvato “ all’unanimità” in consiglio comunale.
I Comitati di Quartiere rappresentano per definizione l’incontro e la socialità, l’altruismo e la solidarietà, tutte peculiarità che i mesagnesi hanno sempre dimostrato con gran cuore di avere e di cui sono orgoglioso di appartenere.
In attesa e sperando prestissimo, invito tutti i cittadini di collegarsi al sito ufficiale del Comune e leggere il regolamento dei “Comitati di Quartiere”per essere informati e preparati per i dibattiti che seguiranno. Antimo Sportelli – Consigliere comunale delegato
366