Mercoledì 13 Settembre anche a Mesagne riapriranno le scuole di ogni ordine e grado.
L’A.C. di Mesagne ha annunciato a mezzo stampa che garantirà il servizio di scuolabus solo per i disabili e per chi abita negli agri.
La FP CGIL è già intervenuta per sensibilizzare l’A.C. sulla importanza del servizio di trasporto scolastico come garanzia del diritto allo studio e per venire incontro alle esigenze delle fasce deboli della cittadinanza.
La FP CGIL ha dato, pertanto, la propria disponibilità ad un confronto costruttivo finalizzato alla individuazione di ogni utile soluzione organizzativa finalizzata a dare continuità al servizio scuolabus e dare risposte a quelle famiglie su cui si abbatterebbero i tagli.
Ad oggi l’invito rivolto dalla FP CGIL è rimasto privo di riscontro e non vi è stato alcun coinvolgimento delle parti sociali.
Nel richiamare l’attenzione dell’A.C. sulla obbligatorietà del servizio di trasporto per assicurare il godimento del diritto allo studio e rendere la scuola accessibile a tutti la FP CGIL di Brindisi ha chiesto una urgente convocazione per la discussione della problematica evidenziata.
Brindisi li, 11/09/2017 LA SEGRETERIA TERRITORIALE
Patrizia Stella