Home Cultura La giornalista Antonella Napoli a Mesagne per “Il Maggio dei diritti e della legalità”

La giornalista Antonella Napoli a Mesagne per “Il Maggio dei diritti e della legalità”

da Cosimo Saracino
0 commento 671 visite

La giornalista Antonella Napoli a Mesagne ospite della rassegna “Il Maggio dei diritti e della legalità”, organizzata dall’associazione culturale Scintilla in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Mesagne all’interno del programma “Germogli di Legalità”. Lunedì 8 e martedì 9 maggio la giornalista e analista di questioni internazionali presenterà i suoi libri“Più forte della paura” e “Le verità nascoste del delitto Attanasio”.

Lunedì 8 maggio, alle ore 19.30 presso il Salento Fun Park di Mesagne, sarà protagonista di un momento di riflessione sui temi dell’immigrazione, dei soldati bambino e della situazione in Congo che ha poi portato all’attentato in cui perse la vita l’Ambasciatore Attanasio e il Carabiniere Vittorio Iacovacci, le cui dinamiche sono ancora da definire.

Martedì 9 maggio, invece, incontrerà gli alunni delle classi prime della scuola Media “Materdona-Moro”all’interno del percorso intrapreso in collaborazione con Amnesty International Italia. Sarà questo un momento per dialogare con i ragazzi dell’importanza della protesta del giornalismo a difesa dei diritti umani.  

La giornalista Antonella Napoli collabora con testate nazionali ed estere quali Rai, Al Jazeera, Tv2000, La Repubblica, Avvenire e L’Espresso e ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND