Home Primo Piano La giovane tennista Ludovica Casalino convocata nella nazionale femminile under 14

La giovane tennista Ludovica Casalino convocata nella nazionale femminile under 14

da redazione sport
0 commento 143 visite

Ancora un successo per la giovanissima tennista Ludovica Casalino, orgoglio del qualificato vivaio del C.T. “Dino De Guido” di Mesagne. 

Nel torneo internazionale del circuito Tennis Europe Grado 2 under 14 di Pescara, giunto alla 35^ edizione, la tennista gialloblù nel singolare, ha sconfitto con il punteggio di 6-4 6-2 la rivale e amica Francesca Fuzio che, sorprendentemente, ha raggiunto la finale non da testa di serie, mentre la Casalino era testa di serie nr. 5.

Nel tabellone di doppio, in coppia con la romana Benedetta Terzoli, la tennista mesagnese si è aggiudicata il titolo sconfiggendo in finale le francesi Capucine Dournes e Ambre Le Prunenec col punteggio di 6-3 6-3.

Il torneo ha espresso un livello di gioco molto alto e questo avvalora ancora di più il significato delle sue meritate vittorie.

Obiettivo centrato per la Casalino, con 7 incontri giocati (4 singolari e 3 doppi) senza mai perdere. Titolo di doppio e, soprattutto, primo titolo di singolare in carriera conseguito grazie al suo impegno, alla sua caparbietà e al suo indubbio talento.

Grazie al supporto di tutto lo staff tecnico e dirigenziale del C.T. “Dino De Guido”, dal maggio 2018, prima sua importante vittoria (FIT Jr Program Regionale), Ludovica è cresciuta tantissimo, si è impegnata, ha sofferto raggiungendo numerosi importanti traguardi. 

Nella stagione in corso, Ludovica Casalino, peraltro, è stata capace di prevalere su due tenniste Top 30 della classifica Tennis Europe: Marina Markina lettone nr. 11, attualmente nr. 4, e l’austriaca Cara Fronek, nr. 25.

E proprio in questo giugno 2024 è formalmente giunta per lei la convocazione per difendere i colori dell’Italia nella“Europe Cup” – Campionato Europeo a squadre Under 14femminile che avrà luogo presso il C.T. Soul Entertainment Group di Istanbul (Turchia) dal 5 luglio al 7 luglio 2024.

In preparazione della manifestazione la squadra italiana ha preso parte ad una amichevole a Krsko in Slovenia dal 18 al 22 giugno.

Questa meritata convocazione vuole essere per lei un nuovo punto di partenza per il raggiungimento di sempre più prestigiosi punti di arrivo da incastonare nel suo già ragguardevole curriculum sportivo.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND