Home Dal TerritorioLa grande danza torna in Puglia dal 14 al 16 febbraio con la XXII edizione di Talenti in Palcoscenico

La grande danza torna in Puglia dal 14 al 16 febbraio con la XXII edizione di Talenti in Palcoscenico

da Cosimo Saracino

È finalmente giunto il momento che tutti gli appassionati di danza stavano aspettando: la XXII edizione di Talenti in Palcoscenico si svolgerà dal 14 al 16 febbraio 2026 presso la splendida Tenuta Moreno di Mesagne e il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Il concorso e stage internazionale per scuole di danza, organizzato da Pierluigi Valentini, si prefigge come sempre di essere un evento straordinario, ricco di emozioni e opportunità per giovani talenti.

In questa edizione, i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a stage immersivi che li porteranno a vivere la danza in modo innovativo e coinvolgente. Gli stage saranno tenuti da un team di docenti di eccellenza, tra cui: Frederic Olivieri, Direttore del Teatro e dell’Accademia Teatro alla Scala; Jan Broeckx, Direttore dell’Accademia di Monaco di Baviera; Gianni Attimonelli, Assistente Direzione Artistica presso il Teatro Nazionale Moravo Silesiano; Marisa Caprara, Maitre e Presidente AIDA; Tracy Inman, Co-Direttore della The Ailey School di New York; Lotte Sigh, Direttrice Artistica della Copenhagen Contemporary Dance School; Gaetano Posterino, Direttore Artistico della Posterino Dance Company.

Ma non è tutto! Il concorso di danza che si terrà domenica 15 febbraio al Nuovo Teatro Verdi offrirà un palcoscenico per i migliori talenti, suddivisi in diverse categorie: Danza Classica, Moderna e Contemporanea. Le sezioni includeranno Gruppi, Pas de Deux e Solisti, con partecipanti suddivisi in fasce d’età che vanno dai 6 ai 23 anni.

Una delle caratteristiche distintive di questa edizione sono le Borse di Studio offerte per le più prestigiose accademie e compagnie internazionali, come Copenhagen Contemporary Dance School, Alvin Ailey New York, Posterino Dance Company e CFD Aida.

Queste borse rappresentano opportunità incredibili per i giovani danzatori, con possibilità di contratti di lavoro e di crescita artistica in alcune delle più importanti accademie del mondo.

«In questa 22esima edizione abbiamo esagerato: stage, concorso, borse di studio e audizioni, tutto di altissimo livello, a contatto con le scuole più importanti al mondo che daranno concrete opportunità ai partecipanti – dichiara l’organizzatore, Valentini – Ci riconfermiamo, così, da oltre vent’anni come il Concorso e Stage internazionale in Puglia di riferimento per i ballerini che danzano con un sogno e vogliono perseguirlo migliorandosi. Vi aspettiamo anche quest’anno a braccia aperte».

Fornitore tecnico ufficiale Degas Danza.

Per info e contatti:

328/6083249

talentiinpalcoscenico@gmail.com

banner distante

spazio

Potrebbe piacerti anche