La Lydian, con il supporto del Comune di Mesagne presenta la VI edizione del Freedom Jazz Festival – Winter Edition, Mercoledì 4 Gennaio 2023 ore 21.00, presso il Teatro Comunale di Mesagne.
(Evento inserito tra le attività artistiche natalizie del Comune di Mesagne).
Ad esibirsi sarà il Lydian Lab Extensive, neo-formazione stabile ad organico implementabile nata a Mesagne nel 2022, composta dai migliori musicisti del panorama musicale jazzistico pugliese.
Line-up:
piano – Fabio Rogoli
chitarre – Livio Bartolo, Alessandro Lunedì
fisarmonica – Vincenzo Denitto
contrabbasso – Michele Colaci
batteria/percussioni – Giovanni Facecchia, Michele Ciccimarra
sax soprano – Antonio Pionato
sax alto – Gianpiero Conserva, Fabrizio Cinieri
sax tenore – Pietro Rosato, Simone Rosato
sax baritono – Terence
trombe – Pietro Corbascio, Giulio De Pasquale
trombone – Michele Mele
voci – Sara Frassanito, Margherita Miccoli
Il Lydian Lab Extensive proporrà un repertorio inedito, con composizioni di Sara Frassanito, Fabio Rogoli, Livio Bartolo, Gianni Lenoci e Pietro Corbascio.
Il sound proposto spazierà dal jazz più tradizionale alla conduction chironomica, dall’avanguardia minimale all’electric band, il tutto in chiave orchestrale.
L’Aps Lydian si è aggiudicata il bando “Puglia Sound Export Fiere 2023”, vincendo la possibilità di portare la sua storia musicale, le sue proposte didattiche, artistiche e di produzione musicale a Brema, in Germania, presso l’evento internazionale “Jazzahead!”, il quale si terrà dal 27 al 30 Aprile 2023.
Dal 2015, la Lydian è “Music School”, oggi anche “Recording Studio” e da Dicembre 2022 anche “Label”.
Grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale ed all’investimento del Lydian Lab Extensive, l’ingresso è gratuito. E’ vivamente consigliata la prenotazione al 3403149479.
Direzione artistica FJF – Pietro Rosato, Sara Frassanito