Nuovo rinforzo sotto canestro per la Mens Sana Mesagne, che ufficializza l’arrivo di Gints Miculis, centro lettone di 200 cm, classe 1998.
Miculis approda in Puglia dopo l’ultima stagione disputata con la Nuova Pallacanestro Marsala nel campionato di Serie C siciliana, dove ha collezionato una media di 12,2 punti in 24 partite. Nella stagione precedente, ha vestito la maglia dell’A.S.D. Pol. Basket Acireale in C-Silver Sicilia, mettendo a referto 21,2 punti di media in 26 gare.
Giocatore fisico, dotato di buona mano e presenza costante a rimbalzo, Miculis andrà a rinforzare il reparto lunghi della formazione biancoverde che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C Puglia 2025/26.
Il suo inserimento si colloca perfettamente nel progetto societario, che punta a giocare con una squadra composta in gran parte da atleti cresciuti nel vivaio mensanino. Nel roster troveranno spazio giocatori “di casa” come Emanuele Calò, Antonio Ciccarese, Andrea Gualano, De Vincentis, Moro, Panico, Perrucci e Falcone, esempi concreti di continuità e radicamento al territorio.
Il presidente Fabio Mellone ha commentato così l’operazione:
“Siamo felici di accogliere Gints nella nostra famiglia sportiva. È un giocatore che unisce fisicità, determinazione e spirito di squadra, qualità che ben si sposano con la nostra filosofia. Con il suo arrivo aggiungiamo esperienza e presenza sotto canestro, mantenendo saldo il legame con i tanti ragazzi cresciuti nel nostro vivaio che continueranno a rappresentare l’anima della Mens Sana.”
La società si dice soddisfatta di aver aggiunto un tassello importante alla squadra e guarda con entusiasmo all’inizio della nuova stagione.
20