Home Attualità La mesagnese Federica Falcone conquista il primo posto ai Giochi della Chimica in Puglia

La mesagnese Federica Falcone conquista il primo posto ai Giochi della Chimica in Puglia

da Redazione
0 commento 66 visite

L’alunna Federica Falcone, della classe 2BB dell’IISS “E. Majorana” di Brindisi, ha ottenuto un brillante risultato classificandosi al 1° posto in Puglia nella categoria A (biennio tecnico) dei Giochi della Chimica, prestigiosa competizione nazionale promossa dalla Società Chimica Italiana.

Federica, originaria di Mesagne, si è distinta per preparazione e passione, portando con sé non solo il nome del suo istituto, ma anche l’orgoglio della sua città, che rappresenta sempre con entusiasmo.

Grazie a questo risultato, Federica si è qualificata per la finale nazionale, che si svolgerà a Firenze-Fiesole dal 19 al 21 maggio. Durante l’evento, i migliori studenti da tutta Italia si contenderanno un posto nella squadra nazionale che rappresenterà il nostro Paese ai Campionati internazionali della Chimica, in programma a Dubai nel mese di luglio. Complimenti a Federica per questo successo, con l’augurio di proseguire il suo brillante percorso con la stessa passione e determinazione.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND