Ore calde in casa New Virtus in vista del big match della settima giornata di ritorno del campionato di serie C silver pugliese: sabato 22 febbraio, alle ore 18.30 al PalaPoli di Molfetta, i ragazzi di Tonino Bray scenderanno in campo contro i padroni di casa della Dai Optical Virtus Molfetta, seconda forza del girone impegnata nello scontro a distanza contro il Cerignola per la prima piazza del campionato.
213
Una sfida dall’altissimo contenuto tecnico ed agonistico , dunque, che vedrà affrontarsi le prime due difese del girone e che sarà diretta dai signori Calisi Francesco di Monopoli e Settembre Gaetano di Gravina di Puglia.
Questa settimana abbiamo raggiunto Romeo Trionfo, punta di diamante della formazione gialloblu e uomo d’esperienza dai trascorsi nei massimi campionati nazionali.
– Romeo, come arriva la New Virtus alla sfida contro il Molfetta?
Mentalmente arriviamo in ottime condizioni, fisicamente un po’ meno. Purtroppo, come spesso ci è accaduto negli ultimi mesi, siamo stati penalizzati dai soliti acciacchi e da qualche piccolo infortunio che sarà valutato nelle prossime ore. Arriviamo alla sfida con la solita voglia di fare bene e con il nostro spirito di squadra che ci ha permesso di toglierci parecchie soddisfazioni.
– Presentaci il Molfetta.
Sicuramente il Molfetta non ha bisogno di grandi presentazioni, è sufficiente guardare la classifica. Stiamo parlando di una squadra fortissima, è un roster completo, soprattutto con l’arrivo di Galantino, che ho apprezzato molto da avversario contro la Juve Trani.
– Come valuti finora la tua stagione?
Diciamo che, per mia natura, non sono mai contento. Ho sempre qualcosa da rimproverarmi, ma in maniera razionale ti posso dire che sono molto contento. Lo sono perché attorno a me ho ritrovato compagni, allenatori e dirigenti che hanno la mia stessa voglia di fare bene, di migliorarsi e, soprattutto, di far divertire. Siamo un gruppo e quindi accettiamo con serenità l’errore personale e quello del compagno. Ci aiutiamo tantissimo in difesa, mentre in attacco adesso ci cerchiamo di più, nei momenti di difficoltà ci vogliamo bene. Questo è lo sport, per me, quindi sicuramente posso valutare in maniera molto positiva quello che è stato fatto finora.