Home Primo Piano LA NEW VIRTUS PARLA FRANCESE: ARRIVA IL FRANCO ALGERINO QITTANE

LA NEW VIRTUS PARLA FRANCESE: ARRIVA IL FRANCO ALGERINO QITTANE

da redazione sport
0 commento 190 visite

Si amplia ulteriormente il roster a disposizione di coach Olive per la stagione 2024/25: dalla Francia si unisce ai colori gialloblu Matteo Qittane. Nato il 07 Aprile del 2006, Matteo è un playmaker di 186 cm tecnicamente validissimo, dal grande talento offensivo che emerge per capacità realizzative e varietà di soluzioni. È un giocatore completo, che possiede un’ottima visione di gioco ed una grande solidità difensiva, nonostante la giovanissima etá.

Cresciuto cestisticamente nel club più rappresentativo di Francia, l’AS MONACO, Qittane ha preso parte all’Adidas Next Gen EuroLeague, dove ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Ha partecipato, inoltre, agli Europei u18 con la canotta del Principato di Monaco mettendo a referto 13.3 PPG , 6.5 RPG e 3.2 APG. Matteo è arrivato in Italia grazie alla società Fortitudo Francavilla, club con il quale il ragazzo disputerà in doppio utilizzo il campionato U19 DNG.

Entusiasta per questa nuova esperienza, Qittane dichiara: ”Sono molto felice di poter vestire anche i colori della New Virtus Mesagne del presidente Ivano Guarini, che spero di conoscere il prima possibile. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul campo e conoscere tutti i miei nuovi compagni di squadra. Sono sicuro che ci aspetta una stagione difficile, ma molto esaltante”.

Considerato da molti addetti ai lavori come uno dei prospetti europei più interessanti, a presentare le caratteristiche di Qittane è Claudio Carone, Assistant Coach della New Virtus Mesagne: ”Matteo è un giocatore che viene dalle scuole giovanili francesi che negli ultimi anni hanno sfornato grandissimi talenti. Giocatore dal doppio passaporto, che è stato impegnato con la nazionale del paese d’origine, Matteo fa della rapidità la sua arma principale, sia in attacco per creare per sé o per gli altri, sia in difesa per rubare palla con mani veloci e ripartire in contropiede”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND