Home Primo Piano La OMEGA-CIRIO Annunziata volley sbarca in SERIE B

La OMEGA-CIRIO Annunziata volley sbarca in SERIE B

da redazione sport
0 commento 135 visite

E alla fine vittoria si sognava e vittoria è stata. Questa sera, in un Pala Macchitella gremitissimo, Solazzo e company hanno realizzato l’ennesima impresa, conquistando per la seconda volta in 3 anni la Promozione nella Serie B Nazionale di Volley maschile. Piegata al termine di una tesissima Finale di Ritorno il PSA Matera per 3-0 (25-17/25-19/25-19). Una vittoria facile in apparenza, ma l’importanza della posta in palio ha reso la gara palpitante ed entusiasmante. Già durante la vigilia, in casa Omega-Cirio, la tensione si poteva tagliare a fette, malgrado le premesse ci narrassero di una possibile vittoria. Ma Staff e Dirigenza sono stati encomiabili a gettare acqua sul fuoco di facili entusiasmi che potevano danneggiare gli atleti che sarebbero dovuti scendere in campo. Da qui la parola d’ordine: niente interviste e proclami su Web e Testate Giornalistiche. Anche i tifosi avrebbero dovuto mantenere un contegno sobrio per non lasciarsi andare a smodati festeggiamenti anticipati che avrebbero potuto nuocere alla concentrazione degli atleti. Messaggio che non è passato inosservato e alla fine trionfo è stato.

Dicevamo della partita tesa e nervosa giocata per 2 set punto a punto sino al 15-15. Poi i lampi di un Buccoliero rigenerato per l’occasione, le ricezioni di Baldassarre e la continuità di Andreatta in tutti i fondamentali ed i muri di D’Amico e Caliolo hanno permesso ai mesagnesi di portarsi sul 2-0. Terzo e decisivo set in cui annotiamo il ritorno dei lucani che hanno condotto in vantaggio per lunghi tratti del parziale. Poi, quando lo spettro del IV set sembrava incombere sull’incontro, assistiamo al risveglio di “Leone Ristani”, abbastanza opaco sino a quel momento, che d’incanto ha cominciato a scagliare nel campo avversario le sue proverbiali saette al fulmicotone e per il PSA Matera si è fatta notte. Sull’ultima battuta sbagliata degli ospiti si è finalmente scatenata la festa in campo con i tifosi ebbri di gioia e felicità.

Parlavamo della ennesima Promozione di categoria per i ragazzi del Trio Meraviglie Lo Re-Viva-Bianchi, ma non bisogna neanche dimenticare il TROFEO OZAN a settembre e la COPPA PUGLIA di SERIE C ad aprile che permetterà alla OMEGA-CIRIO di disputare a settembre la prestigiosissima prima “COPPA DELLE REGIONI DEL SUD ITALIA”. Un viatico di eccezionale portata dunque quello dei salentini mesagnesi, che hanno affrontato i loro durissimi impegni sempre in trasferta, causa inagibilità del Pala De Francesco, ma che hanno pure sopperito a tali difficoltà con la grinta e la determinazione propria delle grandi squadre.

Presenti sugli spalti diversi sponsor con i loro titolari: la Omega Centro Diagnostico, Cirio Conserve Italia, Studio Wellness Planet SSD e Chirico Impianti. Annotiamo la presenza del Sindaco di Mesagne On. Tony Matarrelli, del Presidente del Consiglio Comunale di Mesagne Sig. Omar Ture e del Sindaco di S. Vito Normanni Prof.ssa Silvana Errico. Prima di chiudere con tutti i protagonisti della promozione, vogliamo riportare la commovente celebrazione del ricordo di Marco Maggiore, ex atleta Annunziata, prematuramente scomparso 2 mesi fa in Brasile.

I PROTAGONISTI
– Presidente Polisportiva: Avv. Gianfrancesco Castrignano’
– Vice Presidente: Dott. Aldo Indolfi
– Direttore Sportivo: Sig. Mimmo Bagnardi
– Direttore Sportivo 2: Sig. Andrea Magrì
– Segnapunti Ufficiali: Sig.ra Viviana Destino
– Dirigenti: Sig.ra Mariangela Caropreso, Sig.ra Marica Monopoli, Sig. Antonio Talema, Sig. Emanuele Marciante, Sig.ra Francesca Vetrugno
– Staff Tecnico: Sig. Tony Lo Re (PRIMO ALLENATORE), Sig. Giacomo Viva (SECONDO ALLENATORE), Sig. Roberto Bianchi (SCOUTMAN)
– Atleti: Solazzo, Semeraro, Cavaliere, Baldassarre, Guadagnini, Caliolo, D’Amico, Ciaccia, Lenoci, Buccoliero, Andreatta, Olimpio, Vinci, Bartuccio, Ristani, Polignino, Nicolazzo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND