Home Primo Piano La Omega Volley Mesagne vince ancora in trasferta

La Omega Volley Mesagne vince ancora in trasferta

da Cosimo Saracino
0 commento 133 visite

Altra fondamentale vittoria per la Omega Volley Mesagne. Questa sera a Gioia Del Colle, nella Palestra Comunale intitolata al mai dimenticato atleta russo A. Kouznetsov, i ragazzi di Tony Lo Re hanno piegato dopo 2 ore e 20 minuti la NAVA ASD PALLAVOLO GIOIA per 3-2 (30-32/22-25/25-19/25-17/15-9). È stato per Semeraro e compagni un incontro strano ma ricco di grandi emozioni, con i salentini sempre in vantaggio nei primi 2 set, anche di 6 punti (19-16 nel primo set) e di 5 punti (16-10 nel secondo set). Poi il colpo di scena con l’opposto Gioiese Antonio Tria che prima riduce lo svantaggio in entrambi i set con ace a ripetizione e poi chiude sempre lui entrambi i parziali con attacchi devastanti dalla seconda linea.

Dunque, notte fonda in casa Annunziata che non stava giocando male, ma certamente stava sprecando più del lecito. Nel terzo set stesso canovaccio: Mesagnesi sempre in vantaggio e Gioia a rincorrere. Stavolta però, Ristani e Buccoliero hanno cominciato a non sbagliare più, scaricando in campo avversario vagonate di palloni sempre più pesanti, ispirati da un Semeraro sempre più nel vivo del gioco. Come sempre è il solito Olimpio a chiudere il terzo set e riaprire la contesa. Nel 4° set, con l’ingresso in campo di Ciaccia al centro e di Vinci per Olimpio di banda, la Omega ha preservato le coronarie dei molti sui sostenitori, chiudendo il parziale in maniera agevole.

Nel 5° e decisivo set, partenza sprint dei Salentini Brindisini (9-3). Pronta risposta del Gioia (13-9), ma stavolta niente più rimonta. Con Solazzo (confortante il suo ritorno in campo dopo i tanti malanni) in regia, Baldassarre in ricezione con D’Amico finalmente convincente a muro e Vinci chirurgico in attacco, la Omega chiude il parziale e l’incontro. “L’altra settimana parlavamo di certi problemi cardiocircolatori che potrebbero assillarci”, così ha esclamato Aldo Indolfi al termine dell’incontro. “Bene, questi ragazzi stanno facendo di tutto per confermarlo. Stasera abbiamo messo un altro piccolo mattoncino verso quella scalata ai Play-off che è il nostro obiettivo primario. Gioia del Colle ci ha portato ancora una volta fortuna ed è un vero piacere affrontare questi avversari di fronte al loro correttissimo e competentissimo pubblico. Avversari solo in campo però. Ringrazio il loro Presidente Angelo De Carlo la cui proverbiale ospitalità ci onora e ci gratifica da tempo e auguro a lui e al suo sodalizio tutte le più grandi soddisfazioni possibili.” Prossimo incontro sabato 16 dicembre ore 18.00 a S. Vito N., ospiti i leccesi del Showy Boys Galatina.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND