La fine del fascismo storico e la conseguente nascita della Democrazia in Italia, così come l’attuale desiderio di Pace nel mondo vanno non solo discusse, studiate e argomentate, ma anche festeggiate.
Con questo scopo, anche quest’anno, l’Ass. ANPI “E. Santacesaria” di Mesagne organizza la PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA E PACIFISTA.
Il 25 luglio 2022, ore 20:30, presso il Salento Fun Park festeggeremo in allegria la caduta del fascismo, con l’arresto di Mussolini del 25.7.1943, senza dimenticare la necessità e la speranza di PACE in ogni parte del mondo.
Siamo orgogliosi di comunicare che la rete dei democratici che aderisce alla nostra iniziativa comprende: tutte le sezioni ANPI della nostra Provincia (ANPI di Brindisi, Ostuni, Francavilla Fontana, Ceglie e Fasano), CGIL, CGIL SPI, CGIL FLAI, CISL, CISL Pensionati, UIL Pensionati, AUSER, ANTEAS, ARCI, Associazione LIBERA, Salento Fun Park e Amici della Di Vittorio.
Allieteranno la serata i “GIRAFOLK – canzoni d’autore in giro per il mondo”. La formazione propone musica folk e tradizione musicale d’autore italiana.
Il menù è in corso di definizione, ma ringraziamo già la TAVERNA DI PASCALONE (Latiano) per le sue ottime pasta e braciole e il PANIFICIO DI FABRIZIO ROSATO (Mesagne) per la sua ineguagliabile focaccia mesagnese.
Prezzo del biglietto (bevande escluse) €7,00.
Prenotazioni al numero 3491327685.
VI ASPETTIAMO: sarà una festa di Pace e Democrazia, all’insegna dell’Antifascismo.