Home dal Comune LA POESIA COME ELEMENTO DI DECORO URBANO: UN CONCORSO NAZIONALE PER DIPINGERE LE PANCHINE DEL PARCO ‘POTI’

LA POESIA COME ELEMENTO DI DECORO URBANO: UN CONCORSO NAZIONALE PER DIPINGERE LE PANCHINE DEL PARCO ‘POTI’

da Cosimo Saracino
0 commento 245 visite

‘Panchine poetiche’ è un’idea promossa dall’associazione culturale ‘Poesie metropolitane’ col patrocinio del Comune di Mesagne.

‘Senza i sogni, incolore campo è il mare’ è un verso di ‘Finale’, la poesia di Giuseppe Ungaretti che ispira la prima edizione del concorso poetico nazionale dedicato al tema dei sogni.

Il 17 e 18 luglio i dieci componimenti selezionati dalla giuria saranno trascritti, da altrettanti artisti emergenti, sulle panchine di pietra nel parco intitolato a Roberto Potì.

Il regolamento completo è disponibile sul sito poesiemetropolitane.wixsite.com/sogni e sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.mesagne.br.it. La partecipazione al contest è gratuita, c’è tempo fino al 1°luglio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND