Home Primo Piano La Polisportiva SS. Annunziata tira la somme del 2023

La Polisportiva SS. Annunziata tira la somme del 2023

da Redazione
0 commento 166 visite

Tira aria in casa Polisportiva SS. Annunziata Mesagne di fare un po’ di bilanci alla fine di un anno, il 2023 ricco di grandi sfide ma pure di piccoli intoppi. Abbiamo voluto sentire 2 delle persone più autorevoli di questa bella realtà cittadina che affonda le proprie origini sportive sin dal primo Dopoguerra e vale a dire il suo Presidente Avv. Gianfrancesco Castrignano ed il suo Vice Dott. Aldo Indolfi.

Alla domanda su quale voto si possa dare alla stagione, Castrignano ha così risposto: “Certamente darei un bel otto complessivo a questa annata che ci ha visto ancora protagonisti in entrambi i settori che la compongono. E mi riferisco al Calcio e alla Pallavolo. Nel Calcio ricordo un po’ a tutti che dal 2018 siamo riconosciuti come “Scuola Calcio SS. Annunziata Mesagne”, titolo che non viene giù per caso (e di questo ringrazio oltre al mitico Presidente Onorario Raffaele Montanaro che ha dato vita a tutto ciò anche all’ormai insostituibile Mister Alessandro Coppola e la indispensabile Segretaria Federica La Corte), ma che si raggiunge dopo decenni di duro lavoro stando in campo praticamente tutti i giorni con i ragazzi, partendo da tutte le età, dalle Categorie “Piccoli Amici” e “Primi Calci”, passando per i “Pulcini” e finendo con gli “Esordienti”. Poi ci sono pure gli Under 10 ed Under 12 impegnati nei Campionati CSI di Calcio a 5. Infine, vorrei sottolineare pure come il nostro rapporto di collaborazione con la Virtus Francavilla Calcio (Serie C) ci apre orizzonti di visibilità e crescita di non poco conto, permettendoci di partecipare non solo alle partite professionistiche, ma anche di accedere a Tornei di alto livello con formazioni appartenenti a grandi Club. Concludo sottolineando come 5 dei nostri più bravi ragazzi che hanno militato nelle nostre file gli anni passati disputeranno quest’anno il Campionato Juniores Regionale Under 19 con i colori del Mesagne Calcio.”

“Nel Volley invece,” ha esordito Indolfi, “è stata una stagione con alti e bassi. Archiviata la dolorosa retrocessione dalla Serie B Nazionale (traguardo mai raggiunto da una formazione Mesagnese a livello Maschile), insieme ai miei collaboratori ci siamo subito dati da fare a costruire un nuovo Team che riprendesse il filo del discorso interrotto a maggio. È evidente che tutto ciò non avrebbe potuto essere senza l’aiuto dei tanti nostri Sponsor, primi fra tutti La Omega Centro Diagnostico, la Cirio Conserve Italia e La Ruggiero Antonio Conserve. Ridate in mano le chiavi della squadra a Mister Tony Lo Re, abbiamo arricchito il settore tecnico avvalendoci di altri due personaggi di spessore del panorama pallavolistico pugliese: Mister Giacomo Viva (con un passato di atleta in Serie A/2) come Preparatore Atletico e responsabile del Settore Giovanile Under 13 e Under 15, e Roberto Bianchi scoutman e tecnico di grande valore. I risultati si sono visti da subito. Nel Campionato Regionale di Serie C Nazionale siamo in piena corsa playoff, nell’Under 15 siamo al secondo posto nel nostro girone. Vorrei poi sottolineare il rapporto di collaborazione con altre 2 Società Brindisine con cui disputiamo i Campionati Interzonali Maschili e Femminili di I DIVISIONE: Mi riferisco alla Juvenilia Oria-Torre di Tonino Mastrogiovanni e Giancarlo Rosato e la Eurovolley S. Elia di Coach Valentina Pinto ed Antonio Mangione. Rapporto che si sta rivelando proficuo e soddisfacente, le nostre formazioni sono posizionate nei primissimi posti dei loro Campionati. A completare il “Pianeta” Volley della nostra Polisportiva ci sono le nostre Ragazzine dell’Under 13 che disputeranno il Campionato CSI ed il settore OVER maschile e femminile aperto a tutti coloro che sentono il bisogno di tornare ragazzini. E per ultimo, permettetemi di dare un giusto riconoscimento a chi in questi ultimi 3 anni “gratuitamente” si è letteralmente spezzato la schiena per i nostri colori. E mi riferisco ai nostri Dirigenti Andrea Magrì, Mimmo Bagnardi, Angelo Buccolieri, Antonio Talema, Mariangela Caropreso, Viviana Destino e l’ultima arrivata la Signora Marica Monopoli che vanta un passato di atleta in Serie B/2 ad Ostuni. Bene a loro posso solo dire Grazie!!”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND