Home Primo Piano La Polisportiva SS. Annunziata Volley fucina di campioni

La Polisportiva SS. Annunziata Volley fucina di campioni

da Cosimo Saracino
0 commento 1,K visite

La Polisportiva SS. Annunziata Volley Mesagne nasce 13 anni fa da un idea del dott Aldo Indolfi parrocchiano della  omonima  e meravigliosa Chiesa Settecentesca  situata poco distante dal cuore del Centro Storico di Mesagne. Con la collaborazione dell’allora Presidente della Polisportiva di riferimento Raffaele Montanaro, creano da una costola della stessa, la sezione Pallavolo. Da un quadrangolare tra parrocchiani organizzato grazie all’aiuto di Luigi Sportelli e del Mesagne Volley, parte il progetto Volleyball  che nel corso degli anni si dipanerà tra Campionati CSI conditi da bellissime vittorie, e partecipazioni federali con promozioni in serie sino ai giorni nostri, dove concreto si presenta il sogno di una promozione in SERIE B.

Ma oggi vorremmo soffermarci su ciò che questa attività sportiva sta’ producendo a livello mediatico e di interesse, dove un entusiasmo contagioso si sta’ diffondendo sempre  di più tra la Comunità Pastorale della Parrocchia. Il ritorno a partecipare ai Campionati del Centro Sportivo Italiano, sotto la spinta dell’attuale Presidente della Polisportiva Avv.  Gianfrancesco Castrignano’ ha fatto si che nascesse un Gruppo Over composto di tanti fedeli e amici loro vicini, con relative prole. In poco meno di 6 mesi  da questo piccolo embrione associativo, si è creato un movimento compresa la Serie C, di 50/60 atleti tra piccoli e grandi, con il risultato di una massiccia presenza di pubblico al Pala DeFrancesco durante gli incontri casalinghi della Apulia Diagnostic Volley.

Un successo che non è sfuggito all’attenzione del giovane ed entusiasta  Parroco Don Leonardo Pinto il quale, oltre a mandare la sua Santa Benedizione, segue sempre passo passo l’evolversi di questo fenomeno, augurandosi di incontrare sempre piu’ fedeli alle sue Funzioni Religiose nella sua Chiesa della SS.Annunziata. Il Gruppo Over che partecipa al CAMPIONATO MISTO CSI PROVINCIALE e’ seguito dal Tecnico Federale Lele D’Adamo, torrese con trascorsi in Serie C, che 5 giorni su 6 viene a Mesagne a seguire oltre al Gruppo sopra citato ,l’altro GRUPPO AMATORIALE NON AGONISTICO, L’UNDER 19 YOUTH iscritta al Campionato FIPAV di  I DIVISIONE GIOVANI e L’OPEN MASCHILE CSI ;e infine L’UNDER 12 MISTA composta per lo più da giovani della Parrocchia.

Insomma un vero stakanovista supportato dall’attuale Presidente della Apulia SS.Annunziata Volley il Sig Mimmo Lo Martire di Torre che aveva sempre creduto nel progetto e il Sig Lucio Moccia anche lui torrese di nascita ma romano di adozione. A codesti appassionati si affiancano due altri dirigenti ,marito e moglie di Mesagne, il Sig Antonio Talema, responsabile dei rapporti tra i Gruppi Sportivi e la Polisportiva, e  la Sigra Mariangela Caropreso,segretaria e futura amministratrice di tutta la Sezione Volley. Da sottolineare la prima vittoria nell’ OPEN MISTO 2022 : ASD Volley Latiano –SS.Annunziata Volley 1-3(20-25/ 20/25 26/24 24/26). Sotto i nomi di tutti i protagonisti dei vari Gruppi:                                     

Presidente Avv. Gianfrancesco Castrignano’ – Presidente Sezione Volley Sig. Mimmo Lo Martire –  Vice Presidente Sezione Volley Dott.Aldo Indolfi – Dirigenti Sezione Volley: Angelo Buccolieri (Segnapunti Ufficiale) Mimmo Bagnardi  (Responsabile Area tecnica e logistica Serie C) Emanuele Marciante(Talent Scout) Andrea Magri (Direttore Sportivo e Atleta) Lucio Moccia (Responsabile Rapporti Gruppi Over e Societa’)Antonio Talema (Responsabile dei rapporti di tutti i Gruppi e la Societa’) Mariangela Caropreso (Responsabile Rapporto Societa’ Enti Pubblici,Enti Sportivi e addetta al carteggio e alla contabilita’ interna) Viviana Destino (Segnapunti Ufficiale) Walter Magrì (Responsabile Rapporti con la Stampa). Tecnici Mister Tony Lo Re (Allenatore SERIE C) – Mister Lele D’Adamo (Allenatore Open misto, Under 19 Youth, Under 12, Gruppo amatoriale non  agonistico). Padre Spirituale don Leonardo Pinto

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND