Home Attualità La reliquia di San Lorenzo arriva nel Santuario di Mater Domini

La reliquia di San Lorenzo arriva nel Santuario di Mater Domini

da Cosimo Saracino
0 commento 173 visite

(di Flavia Montanaro) – La parrocchia di Mater Domini accoglie la reliquia di San Lorenzo nel IV centenario della sua nascita al cielo. L’appuntamento è per venerdì 5 aprile alle ore 17:30 per l’arrivo sul sagrato della chiesa della reliquia. La s. messa del 6 aprile 2018, presieduta da Don Paolo Zofra (8° sabato di Mater Domini), sarà trasmessa in diretta da QuiMesagne. Durante la permanenza della reliquia è possibile ottenere l’indulgenza plenaria.

La reliquia autentica (una vertebra) custodita abitualmente nel santuario di S.M. degli Angeli verrà portata a Mesagne dal Vicario generale don Fabio Ciollaro, nell’ambito delle iniziative di nuova evangelizzazione che accompagnano lodevolmente la “peregrinatio”. I fedeli della diocesi che hanno già accolto la reliquia, hanno mostrato la loro gioia come testimoniato sui social nella pagina Facebook dedicata alle iniziative. Al termine della S. Messa, sarà possibile venerare personalmente la reliquia, stabilendo quasi un contatto fisico con il santo brindisino cultore di Maria. Sarà eseguito anche il nuovo e vivace inno a san Lorenzo, musicato da don Giuseppe Grassi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND