Home Attualità La scomparsa di Luciano Caforio, autentico uomo di Sport

La scomparsa di Luciano Caforio, autentico uomo di Sport

da Cosimo Saracino
0 commento 267 visite

Alle prime ore di stamane, al Circolo Tennis “Dino De Guido”, è giunta la ferale notizia della scomparsa, a 82 anni, dello storico socio “simbolo” del sodalizio mesagnese Luciano Caforio. La notizia, diffusasi rapidamente, ha destato un sentimento di profonda tristezza in tutti i soci del circolo, nel mondo sportivo provinciale, nei tanti amici e nei tanti latianesi che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.

Luciano Caforio, tra i primi associati del Circolo Tennis “Dino De Guido”, in questi lunghi anni di fedele, appassionata vicinanza, ha rivestito per più anni la carica di dirigente e di membro del Collegio dei Probiviri, del quale ricopriva attualmente il ruolo di presidente.

Antesignano fra i giudici arbitro della provincia di Brindisi, ha arbitrato un numero ragguardevole di tornei, anche di alto profilo, sin dal 1979, anno dell’inizio dell’attività. Attualmente era giudice quadro nazionale con i riconoscimenti di “distintivo d’onore” e “benemerito”.

Ha anche ricoperto, per diversi anni, la carica di Delegato Provinciale della Federazione Italiana Tennis.

Un riferimento per decenni per lo sport provinciale, e non solo, per la signorilità, la disponibilità, la correttezza, la lealtà, la competenza e la profonda umanità, doti del suo carattere ampiamente riconosciute da tutti.

Il Circolo Tennis “Dino De Guido” è spiritualmente vicino all’immenso dolore della moglie, dei figli, dei nipoti, nella consapevolezza che di Luciano, ineluttabilmente si sentirà la mancanza.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND