Riceviamo e pubblichiamo: Dopo aver superato la prima fase del concorso risultando fra gli autori più votati sul web, la salentina Mimma Leone approda a La Notte dei Libri 2016, che si terrà sabato 20 agosto a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, a partire dalle 20:30. Unica pugliese a prendere parte alla kermesse letteraria, la scrittrice guagnanese avrà ancora una volta la possibilità di presentare il suo lavoro “Il Mare per le Conchiglie” in una terra lontana dal Salento e molto attenta alla valorizzazione della cultura e dei giovani talenti.
La manifestazione, organizzata per il secondo anno consecutivo dalla casa editrice “IlViandante” di Alessio Masciulli e Arturo Bernava, si prefigge lo scopo di promuovere la lettura e la scrittura con trasversalità di genere, portando all’attenzione di un vasto pubblico una selezionata schiera di autori dalle elevate capacità artistiche.
Nel corso della finale di sabato prossimo, una giuria di qualità, composta da tre personaggi di spicco della letteratura nazionale e del mondo dello spettacolo, esprimerà una votazione sulla presentazione di ogni autore, il quale giudizio verrà poi completato dal voto della giuria popolare.