Home Dal Territorio La scrittrice Mimma Leone a La Notte dei Libri abruzzese

La scrittrice Mimma Leone a La Notte dei Libri abruzzese

da Cosimo Saracino
0 commento 159 visite

forum eventi

foto 1Riceviamo e pubblichiamo: Dopo aver superato la prima fase del concorso risultando fra gli autori più votati sul web, la salentina Mimma Leone approda a La Notte dei Libri 2016, che si terrà sabato 20 agosto a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, a partire dalle 20:30. Unica pugliese a prendere parte alla kermesse letteraria, la scrittrice guagnanese avrà ancora una volta la possibilità di presentare il suo lavoro “Il Mare per le Conchiglie” in una terra lontana dal Salento e molto attenta alla valorizzazione della cultura e dei giovani talenti.

La manifestazione, organizzata per il secondo anno consecutivo dalla casa editrice “IlViandante” di Alessio Masciulli e Arturo Bernava, si prefigge lo scopo di promuovere la lettura e la scrittura con trasversalità di genere, portando all’attenzione di un vasto pubblico una selezionata schiera di autori dalle elevate capacità artistiche.

Nel corso della finale di sabato prossimo, una giuria di qualità, composta da tre personaggi di spicco della letteratura nazionale e del mondo dello spettacolo, esprimerà una votazione sulla presentazione di ogni autore, il quale giudizio verrà poi completato dal voto della giuria popolare.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND