Riceviamo e pubblichiamo: Si inizia oggi con un quadrangolare di basket maschile nazionale Under 18. L’iniziativa, organizzata dalla testata giornalistica Mesagnesera, 25 anni dopo (1991-.2016) la storica promozione del Mesagne in serie B. Domani sarà esposto un cartellone commemorativo preparato dall’allora presidente Franco Prettico per ricordare quelle cinque stagioni di grande passione sportiva che coinvolse tutta la città di Mesagne.
Questa sera, alle ore 19.00, sul parquet nella splendida cornice della villa comunale, scenderanno in campo le formazione della New Virtus Mesagne e della Carver Roma. A seguire Futura Brindisi-New Basket Lecce. Domani martedì 26 luglio alle ore 19.00 finale per il 3° e 4° posto e, a seguire, la finale per il 1° e 2° posto. Al termine le premiazioni.
Mercoledì 27 luglio, incontro tra vecchie glorie che hanno vestito la maglia gialloblù per ricordare Raffaele Distante che tanto ha dato alla pallacanestro mesagnese. L’iniziativa è organizzata da Vincenzo Dipietrangelo. Ha assicurato la sua presenza anche il giornalista di Mediaset Mino Taveri.
Giovedì 28 e venerdì 29 altro memorial per ricordare Uccio Guarini, già presidente della Virtus Mesagne di serie B. L’iniziativa è promossa dalla New Virtus Mesagne.