205
Nella serata di domenica 26 al Pala Udine è andata in scena la 5° giornata del campionato regionale maschile di serie D. La partita ha visto trionfare i padroni di casa per 3-1 al termine di una partita combattuta durata 2 ore. Primo set a ritmi bassi, errori da una parte e dall’altra e set giocato punto a punto fino al 12 pari. Poi improvvisamente i giallo-blu danno la scossa e allungano fino al decisivo 25-19. Nel secondo set i mesagnesi partono di nuovo a ritmi bassi, questa volta è il Matino a condurre il gioco procurandosi un vantaggio massimo di 5 punti. I giallo-blu non ci stanno e parte la rimonta con il punteggio impattato sul 22 pari. I leccesi mettono giù il break del 22-24 ma ancora rimontati, è 24-24. Un errore in battuta e un attacco chiudono il set ai vantaggi per il Matino 24-26.
All’intervallo mister Capozziello non ci sta e richiama i suoi. Al rientro in campo la SS Annunziata è determinata a riportarsi in vantaggio e così è: i giallo-blu partono fortissimo e mantengono lo stesso atteggiamento per tutto il set lasciando letteralmente le briciole agli ospiti, è un netto 25-10.
Il quarto set sembra la fotocopia del primo, si va avanti punto a punto fino all’allungo dei padroni di casa sul 21-18. Il mister ospite chiama tempo e alla ripresa del gioco i mesagnesi vengono incalzati sul 23-23. Un attacco out dei leccesi consegna il 24-23, da qui si accendono le plateali proteste degli ospiti che si beccano il cartellino rosso che vale il 25-23 e la fine della partita.
“Partita buona, anche se la sensazione è che si potesse fare di più, ma l’importante è aver conquistato i 3 punti”, questo il pensiero del mister Capozziello a fine partita. Ora la classifica recita un quarto posto con 10 punti, ad un solo punto dalla terza, 2 dalla seconda e 5 dalla capolista Lecce ancora imbattuta e a punteggio pieno. Proprio il Lecce è il prossimo avversario della SS Annunziata sabato 2 dicembre nel capoluogo salentino per provare a strappare punti pesanti alla più seria candidata al salto di categoria.
SS Annunziata Mesagne – Volley Draghi Matino 3-1 (25-19/24-26/25-10/25-23)