Home Primo Piano La Team Boxe Mesagne al torneo “Round Robin” di Copertino

La Team Boxe Mesagne al torneo “Round Robin” di Copertino

da Cosimo Saracino
0 commento 305 visite

Domenica scorsa, 29 ottobre, si è concluso il torneo “ROUND ROBIN” disputato a Copertino (LE), organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana. Il torneo, di carattere nazionale, era quadrangolare, con due pugili campane, una pugile lombarda e a rappresentare la Puglia, la mesagnese LIBRATO MARIA GIOVANNA. Consapevole che la categoria di peso del torneo fosse di 60 kg, la pugile mesagnese ha colto al volo l’opportunità offertale, adattandosi a avversari più pesanti. Il torneo prevedeva che tutte e quattro le sfidanti dovessero affrontarsi tra di loro nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

Ad inaugurare il torneo è stata proprio la TAZ-Woman Librato, che ha affrontato la vice campionessa italiana della sezione Fiamme Oro. Il match è stato di livello superiore alla categoria, con Librato che ha sferrato ganci in uscita facendo perdere le tracce all’avversaria. Ha condotto perfettamente tutte e tre le riprese, fino a quando, alla fine della terza ripresa, ha ricevuto un richiamo ufficiale da parte dell’arbitro, condannandola al verdetto.

Il secondo giorno, ovvero sabato, Maria Giovanna ha affrontato l’altra sfidante della regione Campania. Ancora rammaricata per la sconfitta immeritata del giorno precedente, è salita sul ring con la convinzione e la voglia di vincere il match, ottenendo ciò che voleva e ricevendo i complimenti dai telecronisti esperti Remo d’Acierno e Maurizio Stecca (campione mondiale e oro olimpico).

Arrivati a domenica, la pugile mesagnese, nonostante qualche acciacco fisico, si è trovata a dover affrontare l’ultima sfidante della regione Lombardia. Dopo un match condotto alla pari, le è stato assegnato il verdetto contrario.

Indipendentemente dai verdetti delle gare, i tecnici Conserva e Capodieci sono estremamente orgogliosi del percorso che ha svolto la loro atleta e ancor più soddisfatti della disputa di tutti e tre i match. La pugile Taz-Woman Librato Maria Giovanna desidera ringraziare non solo tutto il Team Boxe Mesagne per il sostegno offertole in questi tre giorni, ma anche il proprio sponsor ufficiale G-Drink Distribuzioni Bevande per il supporto durante questo evento.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND