Si sono conclusi i campionati di fase regionale ‘Youth’ svolti a San Vito dei Normanni (BR) nelle date 29-30 settembre e 1 ottobre. Numerosi pugili si sono sfidati in questi tre giorni, provenienti dalle regioni Puglia, Basilicata, Campania e Abruzzo.
In contemporanea alle fasi regionali Youth, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre si sono svolti una serie di match ordinari non facenti parte del campionato regionale, organizzati dalla pugilistica Rodio di Brindisi e dalla Team Boxe Mesagne, in collaborazione con le Fiamme Oro sezione Brindisi. L’evento ha ottenuto un enorme successo, molti spettatori hanno elogiato gli organizzatori per l’ottima organizzazione.
Bottino pieno per i pugili delle società organizzatrici, che presentandosi con quattro pugili ne sono usciti vittoriosi tutti e quattro nei rispettivi match. Sabato 30 settembre, prende parte alla scena Cela Francesco, pugile della Team Boxe Mesagne ormai noto per la sua forza fisica. Vince il match imponendosi contro un avversario materano. Si aggiudica tutte e tre le riprese e vince il match senza dare grossi dubbi ai giudici.
Successivamente, per la Rodio di Brindisi, vede protagonista Galluzzo Teodoro, che contro un avversario con oltre 60 match, offre spettacolo tra la folla, incassando e portando colpi. A seguito di un gancio sinistro al volto dell’avversario da parte di Teddy, il tecnico della scuderia ospite si vede costretto a sospendere il match a causa di una grossa ferita al viso. Anche qui il verdetto è a favore del pugile di casa, Galluzzo Teodoro.
Il giorno successivo, domenica 1 ottobre, la Team Boxe Mesagne inizia il nuovo mese con altre due grandi vittorie. Protagonisti della serata sono i cugini Librato… Quando è il turno di Taz-Woman Librato Maria Giovanna nell’angolo rosso, imposta subito il match dalla sua parte, sferrando forti ganci al viso dell’avversaria. Divertente e coinvolgente per tutte e tre le riprese, si aggiudica il verdetto a suo favore. La folla applaude e tutti i Maestri sono orgogliosi perché il pugilato femminile viene sempre più apprezzato e valorizzato.
Per concludere il poker di vittorie, sale sul ring il pugile Librato Antonio. Inizia il match e dopo uno scambio di colpi capisce che sarebbe stato un incontro difficile contro un avversario duro. A quel punto, il pugile di casa riesce ad imporsi sull’avversario, alzando il ritmo del match e colpendo il volto dello sfidante con colpi dritti e potenti. Entrambi conducono un match di categorie superiori a causa dei colpi sferrati da entrambe le parti, ma i giudici non hanno dubbi e premiano il pugile di casa, Librato Antonio, a seguito di una condotta di gara molto emozionante.
Si conclude così la 1ª Edizione di Boxe a San Vito dei Normanni. I tecnici sono tutti orgogliosi di come si sono svolti questi tre giorni di sport e danno appuntamento al prossimo incontro.