In questi tre giorni di grande gloria per la pugilistica mesagnese, l’atleta Maria Giovanna Librato, nota come Taz-Woman, è stata coinvolta in un ritiro federale con la Nazionale Italiana ad Assisi (PG), sede del centro federale della Federazione Pugilistica Italiana. “Entrando in palestra,” racconta la pugile mesagnese, “ho provato una forte emozione perché finalmente potevo allenarmi sulle stesse attrezzature usate dai vari campioni del mondo come Irma Testa e Abbes Mouhiidine.”
Il raduno si è svolto nei giorni di Venerdì, Sabato e Domenica, con 20 atlete provenienti da tutta Italia che si sono riunite per partecipare agli allenamenti sotto l’attenta guida del Tecnico della Nazionale Valeria Calabrese. L’allenamento è stato principalmente tecnico, con sessioni di sparring condizionato e sparring libero.
Maria Giovanna ha espresso al meglio il suo potenziale, dimostrando determinazione e voglia di imparare. Un’esperienza che la arricchisce sia dal punto di vista pugilistico che personale.
Mentre la Team Boxe Mesagne attende l’esito di questo raduno/stage, Maria Giovanna Librato continua a lavorare duramente con i suoi maestri in vista dei prossimi Campionati Italiani, dove ambisce al titolo.