Home Primo PianoLa Vipostore di coach Simone Giunta vince a Pescara 3 a 0

La Vipostore di coach Simone Giunta vince a Pescara 3 a 0

da Cosimo Saracino

L’anno nuovo e i 15 giorni di pausa non hanno cambiato la strada tracciata nel 2022, le arancio-blu si sono imposte per 3 a 0 contro le giovani e volenterose ragazze del Gada Pescara Project. Nonostante il netto risultato, per le ragazze di Coach Giunta non si è trattata di una vera e propria passeggiata la trasferta di Pescara. Le ragazzine terribili di coach Liberatoscioli hanno tenuto a bada le bocche di fuoco Francavillesi dimostrando un ottima organizzazione di gioco soprattutto in fase muro-difesa.

Dopo il primo set chiuso per 25-21 a favore della Vipostore, nella seconda frazione di gioco Labianca e compagne hanno dovuto faticare non poco per recuperare lo svantaggio iniziale e chiudere il set con un 25-20 grazie all’apporto della giovanissima D’Onofrio, fondamentale in battuta grazie ai suoi 3 aces.  L’ultimo set, tutto in discesa per Cristofaro e compagne, ha visto la Vipostore chiudere la frazione di gioco con un secco 25-15.

Non era scontato riprendere dopo la sosta con una gara solo apparentemente semplice. Il calo di concentrazione può essere sempre dietro l’angolo e le insidie in un percorso così lungo si possono trovare su ogni campo.

La giovanissima compagine abbruzzese si è dimostrata squadra ben organizzata, la cui classifica sicuramente non le rende giustizia.  Era importante vincere, e così è stato! Forza Vipo!

Prossimo impegno: Domenica 15 Gennaio ore 18 presso il Palazzetto dello sport di Francavilla contro la fortissima Star Volley Bisceglie.

Vi aspettiamo!

TABELLINO

Gada Pescara Project – Vipostore Francavilla 0-3

(21-25; 20-25; 15-25)

Vipostore Francavilla: Kostadinova (9), D’Onofrio (3), Tornesello (5), Di Paola, Quarto (L), Mercanti (4), Labianca (15), Lapenna (1), Cristofaro (5), Fanigliulo, Caforio, Morone (10). All. Giunta, Vice All. Vannicola.

Gada Pescara: Orlando (11), Nubile (1), Patriarca (4), Angeloni (7), D’Arcangelo (6), Olleia (8), Di Cinto (L), Donatelli, Ranalli, Castaldi, Dell’orso, Pasquini, Montanari. ALL. Liberatoscioli, Vice All. Izzi.

 

banner rwe

spazio

Potrebbe piacerti anche